O adesso o mai più..o sarà un antro giocatore che la Fiorentina perderà a “parametro zero” .
di Stefano Ballerini
Firenze- Ultimo giorno dell’anno, finisce un 2017 che in casa viola potremmo descrivere come “Anno orribilis” .Girone di andata finito , con la Viola 7° a 27 punti alla pari con l’Atalanta ( ripresa) ma raggointa dall’Udinese con la Sampdoria riscappata via in extremiss con i 3 punti artigliati in “Zona Cesarini” con la Spal a Marassi. Da domattina impazzerà già il calciomercato che da domani 1° Gennaio 2018 riaprirà i battenti per la sessione invernale “di riparazione”. Una delle più attive a caccia di rinforzi è la Roma di Eusebio Di Francesco a caccia di rinforzi per rilanciarsi all’inseguimento di Napoli e Juventus.
Uno dei nomi più caldi in casa giallorossa resta quello di Milan Badelj, 28 anni, della Fiorentina. Il centrocampista a fine stagione si libererà, lo ha già detto a parametro zero, ma il direttore sportivo Monchi sta spingendo per convincere la società viola a lasciar partire subito Badelj, destinazione Roma giallorossa.
Crediamo che l’affare si farà; in casa viola saputo della decisione di Milan di non rinnovare non si vorrà “rifarci del male da soli” dopo i casi Montolivo prima e Neto poi. Creare il 3/3 sarebbe come tirarsi una serie di “Tafazi industriali”.
E poi crearci una piccola “cassa” di una decina di milioni più il milione che arriverà dall’ “affair” Liajic potrebbe servire per rinforzare la squadra per poter concorrere perlomeno alla Zona Europa League, dove spunta un avversaria in più, la “stupefacente” Udinese di Mister Oddo salita ai 27 punti.