Partita la settimana che immette all’inizio del ritiro a Moena
IERI POMERIGGIO ATTERRATO DRAGOWSKY; OGGI VISITE MEDICHE SUPERATE :E’ UFFICIALMENTE VIOLA
OCCHIO….“PERICOLO INTER SU BERNARDESCHI”
E Corvino mette Bahebeck sotto a “lente di ingrandimento”;
Dal Belgio ha parlato entusiasticamente Diks…
E ci siamo liberati anche di Wolsky …..
Firenze- Apprendiamo dal Sito ufficiale viola “Viola Channel.tv” che oggi, lunedì 4 luglio, sono tornati al Centro Sportivo viola Mister Paulo Sousa e tutto il suo staff per iniziare a preparare la stagione 2016/17.
Da oggi per Dragowsky e da domani “alla spicciolata” fino a Venerdi visite mediche per i “primi abili-arruolabili” per l’inizio del ritiro; poi sabato mattina la salita in montagna ed il via ai lavori nel pomeriggio del sabato .
Firenze- Oggi erano previste le “canoniche” visite mediche per Bartlomiej Dragowski il “super portierino” polacco sbarcato ieri pomeriggio a Peritola. Il portiere polacco classe 1997 che arriva dal Jagiellonia Bialystok le ha sostenute oggi primo pomeriggio a Careggi. Agevolmente superate, la Fiorentina ha scritto:”
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bartlomiej Dragowski dallo Jagiellonia Bialystok. Dragowski, nato il 19 agosto del 1997 a Bialystok (Polonia), ha firmato un contratto che lo legherà alla società gigliata fino al 30 giugno del 2021. Pur essendo giovanissimo il calciatore vanta già 69 presenze in tornei professionistici divise tra Campionato polacco, Coppa nazionale e Europa League. Nel corso della sua carriera Dragowski ha indossato la maglia di tutte le selezioni giovanili della Nazionale del suo paese.”
…ED IL RAMPANTE PORTIERINO CLASSE 97 HA DETTO:”FELICE DI ESSERE A FIRENZE”
Firenze- Ecco le prime parole in un duetto”problematico di italiano-inglese-polacco tradotto “maccheronicamente…” “Ho scelto Firenze e la Fiorentina per diversi motivi. E’ una grande squadra, e’ un passo in avanti per me, per la mia carriera. Sono eccitato e ai tifosi dico che sono orgoglioso di essere qui: voglio mostrare loro qualcosa di speciale”. Cosi Dragowski, il giovane portiere polacco arrivato oggi a Firenze, primo acquisto di Pantaleo Corvino per la Fiorentina 2016-2017. “Ho seguito Tatarusanu all’Europeo, mi piace come portiere – aggiunge parlando del portiere romeno titolare della Fiorentina nell’ultima stagione -. Mi piacerebbe essere il nuovo Boruc o il nuovo Szczesny viola”.
LUNEDI “LIVE” IN FIORENTINA SI PREPAREREBBE UN’OFFERTA PER DUDA
Firenze- La Fiorentina è interessata a Duda, il talento slovacco del Legia Varsavia. Lo ha confermato il presidente del club polacco: “Siamo in attesa di un’offerta ufficiale da parte della società viola. Se dovesse arrivare la proposta giusta, alle cifre di cui abbiamo parlato ( i polacchi vorrebbero 5 milioni, ma la Fiorentina vorrebbe chiudere a 3 + bonus) allora si potrebbe davvero davvero parlare di un trasferimento realistico”, le frasi riportate dall’entourage del Legia Varsavia .
E DAL BELGIO…PARLA ANCHE KEVIN DIKS:” FIORENTINA SQUADRA E SOCIETA’ MERAVIGLIOSA”…
Firenze- In Olanda sono “arci” sicuri: Kevin Diks è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la Fiorentina. Secondo quanto riportano le Agenzie oggi il Vitesse , l’attuale squadra di Diks e il club viola avrebbero trovato l’accordo per chiudere l’affare. Nella giornata di domani, sempre secondo la fonte dei Paesi Bassi, dovrebbero esserci le visite mediche del giocatore.
Il portale olandese Telegraaf riporta alcune dichiarazioni di Kevin Diks, che non ha preso parte all’amichevole del suo Vitesse contro lo Shakhtar: “La Fiorentina è un club fantastico. Ma prima, loro e il Vitesse devono incontrarsi. Li aspetto”. Secondo il sito, i gialloneri dell’Eredivisie hanno già pensato a sostituire il difensore con i profili di Yeini, Leerdam e Lelieveld.
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rafal Wolski al Lechia Gdansk FC. Si tratterebbe di una cessione da 1 milione circa .da aggiungere al “monticino” viola …
FIORENTINA SU BAHEBECK
Continua la linea verde della Fiorentina. Corvino ha messo nel mirino Bahebeck del Psg: contatti avviati per avere l’esterno sinistro classe 1993.