Udine/Firenze- Resta sempre vivo l’interesse dell’Udinese per Babacar. Secondo il Messaggero Veneto, i viola hanno fatto capire di essere intenzionati a cedere l’attaccante, che a Udine potrebbe trovare finalmente un posto da titolare. Restano però da risolvere il nodo del costo del cartellino (12 milioni) e l’ingaggio del giocatore troppo alto per le casse bianconere (1,5 milioni).
IL MILAN VA IN PRESSING SU NIKOLA KALINIC
Milano- Dopo un lungo giro di consultazioni e un paio di tentativi per Belotti e Morata, il Milan virerebbe decisamente in direzione del viola Nikola Kalinic e si prepara a dare l’assalto decisivo alla Fiorentina. Fassone e Mirabelli hanno già avviato un contatto importante con il club viola cui hanno offerto 30 milioni per l’attaccante croato, una cifra che per adesso sarebbe inferiore ai 45-50 richieste dai viola , ovvero quella della “clausola”. Se l’affare con la Società gigliata andasse in porto, sarebbe un affare che potrebbe accontentare tutti e permetterebbe ai rossoneri di mettere da parte un importante tesoretto per completare il reparto offensivo. Rispetto ai 60/70 milioni preventivati per il centravanti, è evidente che l’affare Kalinic garantirebbe un risparmio importante al Milan che, nel frattempo, come scritto ieri, si è mosso con il Lipsia per l’esterno offensivo Emil Forsberg.
FIORENTINA IN PRESSING SU SIMEONE
Nemmeno il tempo di cominciare a pensare di cedere Kalinic, dato per vicino al Milan, che la Fiorentina ha già individuato il sostituto. Si tratta del giovanissimo Giovanni Simeone, già pronto al lancio in una squadra di alto livello dopo la stagione sicuramente positiva al Genoa.
FIORENTINA, SONDAGGIO PER CAPRARI
In casa Fiorentina al momento sta tenendo banco il rebus Kalinic. Nel frattempo però i dirigenti viola “guardano e preoccupandosi” dell'”impasse” sul rinnovo di Bernardeschi stanno setacciando il mercato a caccia di una punta e avrebbero messo gli occhi su Gianluca Caprari giocatore dell’Inter una delle Società che starebbero seguendo Federico. Un sondaggio con l’Inter, che detiene il cartellino del giocatore, sarebbe già stato avviato.
BADELJ, L’AGENTE ALLONTANA LO ZENIT
Nei tanti dubbi delle iniziali manovre di mercato viola, una delle cose certe è che Milan Badelj dopo l’addio di Sousa saluterà la Fiorentina ma il futuro del centrocampista croato è ancora tutto da decidere. Su di lui, oltre alla Lazio, sembrava esserci lo Zenit di Mancini ma l’agente del calciatore ha smentito questa ipotesi: “Sarà il giocatore a decidere, ma quella russa per ora non è un’opzione” ha detto a Firenzeviola.it Dejan Joksimovic.
FIORENTINA, TELLO VERSO L’OLYMPIACOS
Pireo- E secondo quanto riferito da “Sport”, il futuro di Cristian Tello potrebbe essere adesso come adesso lontanissimo dal Club viola visto che le voci attuai dopo la scemenza del rinnovo col Barcellona sarebbe in Grecia. L’esterno, che è di proprietà del Barcellona ma è reduce dall’esperienza alla Fiorentina, è un obiettivo dell’Olympiacos, che ha avviato una trattativa con il club blaugrana.