Calcio mercato viola : dalla “Stanza dei bottoni viola” ecco le ultime idee..
CORVINO “PUNTEREBBE DE PAUL E BERARDI…IN SUBORDINE DUNCAN..
Moena- stasera andremo in onda con “A Moena con i Viola” Canale 13 TVR Tele Italia dalle 20.15 alle 20.45 aggiornando i tifosi viola sulle ultime possibili mosse della “Stanza dei Bottoni viola”, certi che lo spostamento della presentazione in Piazz Sotegrava della Fiorentina slittata per richiesta Viola a sabato prossimo, “nasconde” il desiderio della Società gigliata di poter far salire a Moena qualche altro acquisto da presentare “seppur al termine del 7° ritiro viola nella “fata della Val di Fassa”. Come ha ricordato ieri lo stesso Pioli in conferenza stampa dopo aver visto i suoi ragazzi attere la Val di Fassa Team 10-0 con il “poker benaugurante di Simeone, gli servirebbero non uno ma due esterni offensivi.
Corvino oltre sperare di poter considerate “per fatto” l’arrivo di Pjaca, oltre a quello di Pasalic ha/avrebbe già presentato due offerte rispettivamente a Udinese e Sassuolo. Ai friulani soldi più uno tra Saponara ed Eysseric per l’argentino De Paul, ( fattibile), agli emiliani 5 milioni (cifra alta per un prestito, che vincoli perciò la Fiorentina al riscatto l’anno successivo) per il prestito di Berardi più 20 come diritto di riscatto. Le 2 risposte avute al momento però non sono state molto incoraggianti: l’Udinese vuole / vorrebbe solo cash ed il Sassuolo, nonostante il deprezzamento del suo calciatore, continua a valutare Berardi 30-35 milioni.
Per Duncan potrebbe trattarsi di un “nome meteora” fatto li per li forse più per depistare che per poterlo considerare “fattibile”
Passando alle ipotesi in uscita laddove per cerare questi 3 grandi nomi si dovrà forzatamente aumentare la “cassa viola” oltre al “tesoretto” attuale che si dovrebbe aggirare al momento sui 30 milioni, Parma avrebbe chiesto notizie di Thereau, offrendo però 1 solo milione per il cartellino dell’anziano calciatore, al quale chiede uno sconto sull’attuale ingaggio (700mila euro l’anno).
Più importante la richiesta del Saint-Etienne che ha offerto da tempo un prestito con diritto di riscatto per Eysseric, ma a cifre considerate al momento e giustamente troppo basse dalla Fiorentina.
Corvino poi attende la “miglior offerta” per cedere con la maggior plusvalenza per Dragowski, quantizzare la rivendita di Ianis Hagi, la cessione di Maxi Olivera, i prestiti di alcuni Primavera che verranno mandati a “farsi le ossa”, come Cerofolini passato al Cosenza.