Calcio mercato viola “in avvicinamento”
PJACA SPINTO VERSO FIRENZE DALL’INTERVENTO DIRETTO DEI DELLA VALLE
Marko Pjaca
Firenze- Ci dovremmo quasi essere…Marko Pjaca è “dato in avvicinamento”..dai radar viola..E’ lui infatti il primo vero obbiettivo della Fiorentina. E’ il giocatore giusto individuato e preferito da Corvino & company per completare il reparto offensivo, per dare spessore alla nuova Fioretina che potrebbe debuttare in Europa League nei preliminari del 26 di Luglio dopo la sentenza Uefa prevista a carico del Milan per il 19.
Per Marko i viola hanno già incassato il “sì” del giocatore ma prima devono attendere l’epilogo del Mondiale.
Diego e Andrea Della Valle, ieri presenti a Milano per un paio di incontri con esponenti di spicco della moda internazionale, si sarebbero addirittura mossi in prima persona per sbloccare e facilitare l’affare Pjaca.
La trasferta nel capoluogo lombardo è stata anche l’occasione per incontrare gli uomini mercato della Juventus Beppe Marotta e Fabio Paratici – presente anche l’agente Giuseppe Riso – a Palazzo Parigi, ovvero il quartier generale del mercato bianconero.
I vertici viola si sono voluti complimentare per l’acquisto di Cristiano Ronaldo, sostenendo durante il breve incontro la causa viola per agevolare a breve i contorni di un affare che ha ostacoli soprattutto di natura economica e concorrenziale.Circola tra i tifosi viola la preoccupazione che “intorno” all’ “affair Pjaca” ci possa essere o una “prelazione per l’acquisto di Chiesa nella prossima sessione estiva di mercato 2019 o come trapelato ieri che la Juve possa richiedere alla Fiorentina la stessa richiesta per Milenkovic.
Comunque è certo che la Fiorentina “parrebbe muoversi sulla corsia preferenziale di sorpasso” avendo già l’assenso espresso da Marko Pjaca al trasferimento a Firenze. Pjaca ha scelto la Fiorentina e da ieri, con l’intervento diretto e deciso della famiglia Della Valle nel contatto diretto con i vertici del club di Agnelli, la Juventus potrebbe essere più propensa a scegliere le sponde dell’Arno.