Il giovanissimo promettente Emanuel Mammana Classe 1996 già nazionale argentino
Firenze- Ci siamo..dovremmo esserci…aspettiamo il comunicato stampa…La Fiorentina ha trovato il suo difensore. Dal River Plate sta arrivando Emanuel Mammana per 9 milioni di euro. Il giocatore, 19 anni, grande prospetto 1996 già nazionale argentino seguito ta tante altre società tra cui molti altri club europei, ha visto scattare la Fiorentina ; ed alla fine dopo gli ultimi colloqui intercorsi nella notte l’ha spuntata il club della famiglia Della Valle.
Dunque dopo Zarate, Tino Costa, Tello la Società viola rispondendo subito “presente” alle critiche piovute sui Della Valle “accusati di immobilismo” piazza un gran colpo per la sua difesa. Il club viola infatti ha acquistato Emanuel Mammana dal River Plate, pagando la clausola rescissoria di 9 milioni di euro. Il difensore, 19 anni, già Nazionale argentino, “gran prospetto” sta per sbarcare a Firenze e sarà lui quindi il rinforzo del reparto arretrato per Paulo Sousa. Il giocatore era ambito da mezza Europa, ma alla fine l’ha spuntata la società della famiglia Della Valle. Mammana lascia l’Argentina, dopo aver vinto la Coppa Libertadores.
Il 19enne non ha poi giocato la finale del mondiale per club contro il Barcellona. I catalani avevano vinto 3-0 con il gol di Messi e la doppietta di Suarez. Così per Sousa dopo Tino Costa, Tello e Zarate arriva anche un difensore. Campagna acquisti di fatto conclusa.
Campagna acquisti che va inquadrata sotto l’aggettivo “roboante”; la Fiorentina “ripartita” col 2-0 al Torino e adesso nuovamente terza Domenica va sull’ostico campo del “Ferraris” all’ombra della “Lanterna genoana”. Probabile dopo gli esordi di Tino Costa e zarate che Paulo Sousa butti nella mischia anche l’attesissimo Tello.