Calcio mercato in addivenire….
A MOENA LA FIORENTINA ASPETTA MARIO PASALIC
Possibile il suo arrivo sin da Domenica
Mario Pasalic
di Stefano Ballerini e Paolo Caselli
Moena- Comincia il “count-down” al “Dolce Casa” …La Fiorentina aspetta infatti il cambio tecnico ufficiale in casa Chelsea: dopo il passaggio da Conte a Sarri, dal Club inglese si potrebbe avere il via libera per Mario Pasalic. Dovrebbero mancare ventiquattro, massimo quarantotto ore poi tutto dovrebbe essere risolto.Infatti l’accordo tra viola e i blues c’è già: prestito con diritto di riscatto. Lo stesso centrocampista croato non aspetta altro che poter essere a disposizione di Stefano Pioli già entro questo weekend nel ritiro di Moena.
Questa sarebbe attualmente la situazione arrivi-partenze in casa viola:
ARRIVI Lafont (p, Tolosa), Hancko (d, Zilina), Sanchez (c, Espanyol), Schetino (c, Esbjerg), Venuti (d, Benevento), Zekhnini (a, Rosenborg), Baez (a, Pescara), Diks (d, Feyenoord), Graiciar (a, Slovan Liberec), Pezzella (d, Real Betis), Vlahovjc ( Partizan Belgrado)
PARTENZE: Bruno Gaspar (d, Sporting Lisbona), Tomovic (d, Chievo), Sportiello (p, Atalanta), Gil Dias (a, Monaco), Lo Faso (a, Palermo), Falcinelli (a, Sassuolo), Badelj (c, fine contratto).
Dopo Lafont per la porta, il giovane Hancko centrale/esterno sinistro per la difesa , il ritorno a casa di Venuti, che sarà il terzino destro inamovibile per i prossimi anni in casa viola, il rientro dell’esterno basso a destra che l’ano scorso giocò in prestito al Feyenoord, e dell’arrivo delle giovanissime punte Graiciar e Vlahovjc oltre che delle nostre 2 “stelline” Gori e Sottil , la Fiorentina punterebbe tutto sull’affare Pjaca con la Juventus tra prestito immediato oneroso, riscatto per il prossimo anno con la Juve che vorrebbe il “diritto di ricompra” per un affare che dovrebbe aggirarsi su un totale di 25-27 milioni, che però ” tra le nebbe delle righe” potrebbe voler dire l’innesco del possibile passaggio di Chiesa in bianconero il prossimo anno.
A chiudere la campagna acquisti, la ricerca di un 2° per Lafont: 2 i nomi: Sorrentino del Chievo o Rafael del Napoli. Altro “obbiettivo” sarebbe il Soucek di cui si sta parlando da un pezzo dello Slavia Praga, affare da tenere sott’occhio da Corvino, visto che sul ceko ci sarebbe in agguato anche l’Atalanta.
Per l’attacco vista l’estrema gioventù del quadrilatero Graiciar-Vlahovjc Gori-Sottil, con i “nostri 2” che ala fine otrebbero essere mandati in prestito a “farsi le ossa”, la Fiorentina potrebbe cercare una punta in più; a tal proposito Corvino starebbe pensando a Borriello, ma siamo nel “campo delle ipotesi”.