Calcio: Il calcio mercato si aprirà con l’Asta/Riffa” per il talentino viola..
Federico Chiesa andrà all’asta: Juve e Inter tentano la Fiorentina, ma c’è la Premier
La Viola ha già respinto importanti offerte, ma adesso si profila un derby d’Italia
Federico Chiesa ( Foro G.Morini)
Firenze- Occhioooooooooo…Tutti vogliono portare Federico Chiesa a casa. Federico, 20 anni, “anfant-prodige” figlio d’arte di papà Enrico, piace a mezza Europa. Dopo un’ottima stagione con la maglia della Fiorentina, l’esterno figlio d’arte si è preso anche la Nazionale (ottoma prestazione “quasi” da migliore in campo contro la Francia) e adesso è pronto a spiccare il volo. La Fiorentina che ha un contarro firmato fino a 2022 vorrebbe tenerlo almeno un’altra stagione e poche settimane fa Corvino ha respinto le offerte di Roma (40 milioni + El Shaarawy) e Napoli (50 + Rog). Ma adesso però sono entrate in scena anche Juventus e Inter, pronte a sfidarsi a suon di milioni stando però attente alla concorrenza: su Chiesa, infatti, è alto l’interesse anche di Liverpool, Manchester City e Manchester United.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è quindi Federico Chiesa l’uomo su cui si sono accesi con particolare intensità i riflettori prima del Napoli che dall’anno scorso aveva offerto una quarantina di Milioni venendo “rimbalzato” da Corvino & soci. Adesso arriveranno le offerte di Juventus e Inter profilatesi negli ultimi giorni. L’ “uomo nuovo” del nostro calcio ha ben figurato anche a Nizza nell’amichevole persa 3-1 dall’Italia con la Francia di Deschamps, e – a soli 20 anni – è pronto al grande salto. Il ragazzo, però, è anche perfettamente conscio che un altro anno a Firenze, con il posto da titolare assicurato, potrebbe essere davvero positivo per la sua crescita.
Quando però chiamano certi club, è difficile dire di no. Ecco quindi che Juventus e Inter sono pronte a tentarlo con offerte importanti e il palcoscenico della Champions League ad attirarlo. Qualche settimana fa il d.g. viola Pantaleo Corvino ha rifiutato due offerte. Prima ha respinto i 40 milioni più El Shaarawy proposti dalla Roma, poi ha neutralizzato l’ancor più deciso assalto del Napoli di De Laurentiis (50 milioni più un giocatore a scelta, a cominciare dal croato Rog).
La partita per Chiesa però è solo all’inizio. Gli osservatori di Liverpool, Manchester United e Manchester City hanno redatto relazioni molto positive su di lui, e sono pronte ad entrare in concorrenza con Juve e Inter. La Fiorentina gongola: l’asta è cominciata e potrebbe toccare cifre altissime.