Calcio: una Domenica “dimezzata” per i viola a Moena con voci “contrastanti di calcio mercato
PRIMI DUBBI SU PJACA; OCCHIO ALL’ATALANTA PER PASALIC
Ma Corvino potrebbe battere “segretamente” altre lite come suo solito.
di Stefano Ballerini
Moena- Una Domenica 15 Luglio che come ” da previsioni” è stata dimezzata dallo Staff tecnico per poter permettere a tutti la tranquilla visione della finale della Coppa del Mondo Francia ( mezza squadra è francese), e Croazia ( Badelj e Pjaca) .
Ma il mercato viola oggi vede un insinuarsi di un pericoloso stallo con Corvino che “nicchia”..un “nicchiare” che potrebbe tramutarsi in un qualcosa di contro producente.
Questa mattina è entrato uno “strisciante dubbio” sullo sviluppo positivo della trattativa per Pjaca. Ok per la valutazione fatta dalle 2 Società :20 milioni, tanti dubbi sulla formula finale. La Fiorentina vorrebbe anche un prestito “oneroso” da determinare ed un riscatto ma non obbligatorio, volendo valutare le reali condizioni tecniche del giocatore che arriva da 2 ultime stagioni giocate a “spizzichi e bottoni”. La Juve vorrebbe il riscatto obbligatorio…Staremo a vedere con il Genoa che parrebbe voglia insinuarsi sul croato.
Poi tra ieri sera quando abbiamo incontrato una bella pattuglia di tifosi atalantini che ci informavano che l’Atalanta starebbe accorciando i tempi per Pasalic dato in arrivo a Moena in viola.
Questi i vari lanci di agenzie giornaliere sulle cose viola.
FIORENTINA, ACCORDO LONTANO CON LA JUVENTUS PER PJACA
Moena-Come stavamo dicendo in fase di presentazione: La Fiorentina continua ad insistere su Marko Pjaca, ma l’accordo con la Juventus al momento è tutt’altro che in dirittura d’arrivo. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, viola e bianconeri concordano sulla valutazione del croato (20 milioni) ma non sulle modalità dell’operazione. I toscani vorrebbero un prestito con diritto di riscatto, Marotta e Paratici il riscatto obbligatorio. In settimana, previsto un altro incontro tra il ds viola Corvino e il duo bianconero.
FIORENTINA, RICHIESTE PER EYSSERIC E SAPONARA
La Fiorentina lavora non soltanto al mercato in entrata, ma anche a possibili cessioni dovendo ampliare ” il tesoretto” di circa 30 milioni a disposizione per questo mercato: Secondo il ‘Corriere Fiorentino’, sul piede di partenza Eysseric cercato da Nantes e Saint-Etienne il portiere polacco Dragowski ( (Atletico Madrid) e Saponara, per il quale al momento Parma e Sampdoria hanno effettuato soltanto dei sondaggi; a sorpresa dato in partenza ancora per un 3° prestito Venuti attualmente scalcato nelle “attuali gerarchie destre” da Milenkovich che dato in arrivo rinunciando a parte delle ferie dopo il Mondiale per aiutare Pioli a trovare l’assetto difensivo titolare sperando nell’Europa League ( il 19 la Sentenza del Tas..) poi Diks e Laurini quando sarà recuperato. Il Sassuolo per dare eventualmente l’avvio alla pratica Berardi dove la Fiorentina offrirebbe 15 milioni più giocatori,vorrebbe 30 milioni più giocatori uno dovrebbe essere Sottil definitivo; la Fiorentina “per adesso non ci sente”..
FIORENTINA: QUATTRO OBIETTIVI PER CORVINO
Come riporta Tuttosport, la Fiorentina ha quattro obiettivi di mercato. Panataleo Corvino continua a seguire Soucek dello Slavia Praga e Battaglia dello Sporting Lisbona. Oltre a Radoja del Celta Vigo e al giovane Abou Ba del Nancy.
L’ATALANTA SI INSERISCE PER PASALIC
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta si sta inserendo “pesantemente” per Pasalic, centrocampista del Chelsea ex Milan. Il giocatore sembrava vicino alla Fiorentina con anzi i Viola che vorrebbero farlo salire in settimana a Moena per presentarlo alla Festa/Presentazione spostata a Sabato prossimo.