Che Caicedo possa lasciare la Lazio è ormai cosa nota, anche perché l’attaccante biancoceleste già doveva lasciare Roma la scorsa estate per trasferirsi al caldo del Qatar poi però l’affare non è andato in porto. Dunque il “problema” Caicedo si ripropone in casa Lazio anche perché l’attaccante ha rifiutato il rinnovo del contratto proposto da Lotito poche settimane fa. L’attaccante biancoceleste è dunque sul mercato, pronto a lasciare la Lazio, e dove andrà?
La Fiorentina è un’ipotesi ma i nomi in casa viola sono talmente tanti e talmente diversi tra loro che ad oggi è molto complicato individuare un solo giocatore per l’attacco di Prandelli. Caicedo, per chi scrive, sarebbe un giocatore ideale perché già alla Lazio ha dimostrato di poter giocare sia con un’altra prima punta alla Immobile sia da solo facendo reparto come unica punta. Dunque sarebbe perfetto per una Fiorentina che cerca allo stesso tempo sia un attaccante capace di giocare con Vlahovic sia di giocare al posto del giovane serbo.
Ma come detto ciò che sembra ideale da fuori può non esserlo da dentro. Dunque la Fiorentina ha tante opzioni sul tavolo e come ha detto Prandelli ne sta portando avanti più di una. L’unica cosa certa è che la Fiorentina prenderà un attaccante.