Doveva essere uno dei primi a lasciare Firenze al termine della scorsa stagione perché già allora si parlava dell’Inter particolarmente interessata ma Cristiano Biraghi, complice anche l’infortunio patito in Nazionale, è ancora alla Fiorentina, anche se per poco. Le sue intenzioni sono chiare e sono già state comunicate alla Fiorentina: vuole andare via, o meglio, vuole andare all’Inter, squadra in cui ha svolto tutta la trafila delle giovanili.
La Fiorentina è pronta a lasciar partire un terzino che sì è nel giro della Nazionale ma che non ha mai particolarmente convinto in maglia viola, ma vendere Biraghi significa anche trovare un terzino mancino che possa prenderne il posto e che possa essere quindi il titolare della Fiorentina. Non è semplice, in questo senso, trovare un accordo con l’Inter. Il nome più gettonato è Dalbert che però ad oggi preferirebbe andare a giocare nel Nizza (sua ex squadra) mentre lo scambio con Politano non sembra potersi concretizzare.
Così la Fiorentina, in attesa sempre di un’offerta congrua da parte dell’Inter, monitora il mercato a caccia di un nome buono per la fascia mancina. Attenzione a Diego Laxalt, in uscita dal Milan e che da anni piace sia alla Fiorentina che a Pradè. Laxalt piace anche all’Atalanta (Gasperini lo ha allenato nel Genoa) ma la Fiorentina, se veramente interessata, potrebbe rompere gli indugi per regalare a Montella un esterno tutta fascia di cui oggi i viola hanno bisogno.