Le nostre pagelle del mercato: FIORENTINA DA 6.5, se esplode Kokorin si salirebbe al 7 pieno..??!!
RIPRESO ROSATI COME 3° PORTIERE ED IL GIOVANE (2002) DIFENSORE GIORDANI DAL FROSINONE : FINE !!
Fatto muro su tutte le richieste per Pulgar, Callejon ed anche il giovane Montiel.
il Milan ha fatto il massimo, Inter-Sassuolo senza voto, Juve che da via Kedira e fa plus valenza con Rovella
Promosse Atalanta, Cagliari, Crotone, Fiorentina, Genoa, Parma e Verona.
La Samp si accontenta “eurini pochi” in odor di cessione
Sassuolo senza voto; fa tenere Scamacca al Genoa.
ATALANTA 7,5
Aveva un problema da risolvere, quello del Papu Gomez, e lo ha fatto brillantemente, portando a casa anche dei soldini. Aveva bisogno di un po’ di fiato sugli esterni e l’arrivo di Maehle ha l’aria di essere un altro dei grandi colpi della Dea. E con la superplusvalenza su Diallo è saltato fuori anche un altro investimento su Kovalenko.
VENDE IL PAPU GOMEZ AL SIVIGLIA PER UNA CIFRA TRA GLI 11 ED i 14 Milioni
PRENDE MEHLE DAL GENK per 10 MILIONI
Da Carnesecchi alla Cremonese
Cede Giallo al Manchester United facendo una clamorosa plusvalenza.
Ridà DePaoli alla Sampdoria
Da Piccini al Valencia
Da Mojica al Girona per fine prestito
BENEVENTO 6
Inzaghi voleva un attaccante muscolare e l’arrivo di Gaich sotto questo punto di vista sembra una buona soluzione, da verificare ovviamente sul campo, così come può essere utile l’inserimento di Depaoli per le corsie esterne.
ARRIVA L’ATTACCANTE ARGENTINO GLICH …..
Rescinde l’ex viola Maggio
Prende Taibi dal Rizespor a parametro 0 ma da Giugno.
Fa rientrare Antei dal Pescara.
Da il giovane DelPinto alla Reggiana.
BOLOGNA 6,5
Considerando che la base di partenza era già buona, l’innesto di Soumaoro dal Lille può dare ulteriore consistenza alla fase difensiva, Faragò è un jolly prezioso, forse serviva anche un attaccante in più per soddisfare Mihajlovic.
Souomarò dal Lille
Faragò dal Cagliari
Fa rientrare Juwarà dal Boavista
Cede Denswil al Bruges in prestito.Da Calabresi in prestito al Cagliari in prestito.
CAGLIARI 6,5
Ha inaugurato la serie dei colpi prendendo Nainggolan, ma da allora (non certo per colpa esclusiva del Ninja) ha iniziato a perdere partite in continuazione fino all’ultimo pareggio. Però Giulini non si è arreso, ha prolungato il contratto di Di Francesco, ha arricchito il centrocampo con Deiola e Duncan, ha centrato il colpo Rugani proprio nelle ultime ore e adesso aspetta che arrivino risultati.
Fa tornare in “gentlemen-agrement dall’Inter Naingollan
Prende Duncan dalla Fiorentina
Prende lo svincolato Asamoah,
prende Calabresi dal Bologna
Fa tornare Deiola dallo Spezia
prende Rugani sul filo della sirena gran pezzo per la difesa.
Cede Pisacane al Lecce
CROTONE 6,5
Per i mezzi a disposizione, un innesto come quello di Di Carmine è sicuramente motivo per guadagnare la sufficienza. In fondo tra difesa e centrocampo la squadra non è così malvagia, serviva qualche spunto in più davanti. Ounas può aggiungere fantasia a una squadra che davanti aveva poche scelte.
Prende Di Carmine dal Verona
Ounas dal Napoli,
Da il giovane Mustacchio all’Alessandria
Da Gomelt al Den Haag
Da Siligardi alla Reggiana
FIORENTINA 6,5
Se la scommessa su Kokorin dovesse rivelarsi vincente, il voto potrebbe anche salire a 7. Per ora Prandelli si deve accontentare del russo e di Malcuit, che se torna ai livelli raggiunti con Ancelotti può dare molto alla squadra viola su una fascia destra un po’ scoperta.
Gli arrivi del terzo portiere Rosati e del giovane difensore Giordani, ma anche le voci attorno ai possibili addii (poi sfumati) di Callejon, Pulgar, Barreca e Montiel. Questi i temi viola più caldi nell’ultimo giorno di mercato. Rivivi tutto attraverso il nostro LIVE, nel quale vi abbiamo raccontato anche i principali movimenti effettuati dalle altre società di Serie A.
La prima cessione era stata Saponara allo Spezia
Poi la cessione di Lirola al Marsiglia.
Aveva iniziato dando Duncan al Cagliari
Diamo dalle Mura alla Reggina per farlo crescere..
Kakorin dal Spartak Mosca
Malcuit dal Napoli
Rosati dal Torino
Il giovane Giordani ( 2002) dal Frosinone
GENOA 6,5
Solita girandola di mercato targata Preziosi, solito voto più che sufficiente sulla fiducia, il ritorno di Strootman in Italia è altamente affascinante sperando che il fisico lo sostenga. Sembrava che Scamacca fosse destinato ad andarsene e invece eccolo ancora al suo posto.
Ha preso Strootman dal Marsiglia
Prende il giovane Onguene’ dal Salisburgo
Portanova dalla Juventus
Petrelli dalla Juventus
Tiene e non cede Scamacca
Perde muscoli a centrocampo con la partenza di Sturaro andato al Verona.
INTER SENZA VOTO
La coerenza prima di tutto. Suning aveva detto che non avrebbe preso giocatori e non ne ha presi, restando fedele alla linea anche quando è capitata l’occasione inattesa di prendere Dzeko in cambio di Sanchez. Troppo importante la “due diligence” per la cessione delle quote societarie, con buona pace di Conte e delle sue richieste, ma poi la trattativa con BC Partners si è fermata e l’Inter è rimasta quella di prima.
Da Naingollan al Cagliari
Fa rientrare Sebastiano Esposito dalla Spal…
E lo da in prestito al Venezia ..fine dei giochi !!
JUVENTUS 5
Solo un’operazione da plusvalenza con il Genoa, anche se Rovella in futuro potrà dire la sua. Serviva un vice Morata ma l’interminabile trattativa per Scamacca alla fine si è arenata. È andato via Khedira alleggerendo il monte ingaggi ma tecnicamente è tutto rimasto uguale.
Voleva Scamacca poi non lo chiude
Cede Khedira all’herat Berlino facendo spazio salariale
Tramite l’”affair Rovella” che rimane al Genoa cede Portanova e Petrelli al Genoa
LAZIO 6
Non c’erano grandi urgenze di mercato e l’arrivo di Musacchio numericamente va a colmare qualche lacuna nel reparto difensivo, anche se forse Inzaghi avrebbe gradito qualcosa di più. C’era da risolvere il problema Caicedo e non è stato risolto, ma è un problema “politico” e non tecnico.
Musacchio dal Milan che ha già esordito domenica per la difesa
Tiene Caicedo
Gira il giovane Di Gennaro al Cesena.
Rescinde Proto
MILAN 8
Inquisito per l’udienza del 30 Giugno a Non Tribunale Amministrativo per presentare i libri sociali 0 crediti 0 debiti…NON AVVERRA’ MAI SPENDE ANCORA:
Non si poteva pretendere molto di più dal punto di vista dello sforzo economico né da quello creativo. Mandzukic è un vice-Ibra di altissima affidabilità, Tomori è un muscolare che è entrato bene facilmente nel mondo rossonero. Meite è ancora tutto da verificare ma deve essere un’alternativa ai titolari.
Aveva già ceduto Conti al Parma
Mandzukic a parametro 0 ma con lauto ingaggio
Tomori dal Chelsea
Meitè dal Torino…boh…?? Chi ci capisce è bravo ??!!
Manda a giocare crescere il giovane Colombo alla Cremonese
NAPOLI 6,5
Gattuso non ha chiesto niente se non di toglierlo dall’imbarazzo legato alla presenza di Milik. Su questo, Giuntoli si è mosso bene, portando a casa una cifra dignitosa. Llorente e Malcuit erano fuori dal progetto e sono stati sistemati. Il voto supera la sufficienza perché nel frattempo il Napoli ha messo le mani su Zaccagni per la prossima stagione.
Alla fine si libera di Milik al Marsiglia,
Cede Llorente all’Udinese
Maicuit alla Fiorentina
“Prenota” ma lo ha già pagato Zaccagni dal Verona
PARMA 6,5
Rilanciare Andrea Conti è un progetto interessante e tutti si augurano che dia i suoi frutti. Se Zirkzee è il giocatore che si è intravisto nel Bayern, può rivelarsi un grande colpo. Bani è un difensore che può aggiungere qualcosa al reparto. Pellè è un ritorno alle origini che porta esperienza e peso.
Aveva preso Conti dal Milan
Fa arrivare Zirkzee dal Bayern
Bani è un buon colpo difensivo
Prende il giovane Man dallo Steaua Bucarest
Prova a scommettere su Zagaritis dal Panatinaikos
Cercava Cutrone e Scamacca, chiude col “colpone” di Pellè che rientra dalla Cina con la bellissima fidanzata: doppio colpo !!
ROMA 6
Situazione non facile da gestire, con un allenatore sempre sull’orlo dell’esonero e un caso Dzeko sempre in sospeso. Non era una grande idea forse quella dello scambio Dzeko-Sanchez, da vedere invece come El Shaarawy riuscirà a riambientarsi nel clima del campionato italiano. Interessante in prospettiva l’arrivo di Reynolds.
Voleva liberarsi di Dzeko che rimane e dovrà essere reintegrato
Prende Reynolds
Fa rientrare El Shaarawy dalla Cina
SAMPDORIA 5,5
C’era un’opportunità di nome Torregrossa ed è stata presa al volo, per il resto anche la fantasia di Ferrero stavolta è stata tenuta a freno dalla ragion di Stato. Con Ranieri in panchina la salvezza è un obiettivo quasi scontato, inutile andare a sconvolgere gli equilibri di una squadra che funziona decentemente.
Prende Torregrossa dal Brescia, esordisce segna subito e gli vale i 3 punti che garantiscono la permanenza nella “colonnina” di sinistra
Da Depaoli al Benevento
SASSUOLO SENZA VOTO
Lunghissima resistenza alle offerte per Scamacca, sia da parte della Juve sia da altri club di medio livello. Alla fine la risposta è stata “no” per tutti ma sarebbe stato bello almeno vedere Scamacca tornare a vestire la maglia neroverde. Non è successo, però il Sassuolo era già forte così.
Fa tenere Scamacca al Genoa …punto !!
SPEZIA 6
Ha utilizzato una valanga di giocatori e forse il vero obiettivo era sfoltire la rosa, in parte centrato. Su Saponara c’è un grande punto interrogativo, ma se dovesse avvicinarsi ai livelli vissuti con la maglia dell’Empoli alla fine si rivelerebbe un ottimo acquisto.
Ha preso Saponara dalla Fiorentina che firma 2 “perle” a Roma in Coppa Italia vanificate dal 3-0 a tavolino per i 6 cambi romanista
Rende Deiola al Cagliari
.
TORINO 6
Scommettere su Sanabria potrebbe essere molto interessante, da vedere appena sarà guarito dal Covid. Mandragora in mezzo al campo è un giocatore che può dare molto se torna ai livelli della scorsa stagione quando si era guadagnato molto spazio nell’Udinese. In realtà il Toro aveva bisogno qualcosa di più, ma Nicola si può accontentare.
Aveva iniziato dando Meitè al Milan
Prima Sanabria
Poi Mandragora
Cede Rosati alla Fiorentina
Ha dato Millico per farlo crescere e giocare a Frosinone
Da Meitè al Milan
UDINESE 6
Dentro Llorente, centimetri ed esperienza, fuori Lasagna che aveva bisogno di trovare nuovi stimoli. Un mercato in stile Udinese, senza squilli e senza grossi sacrifici, sempre con un occhio ai risultati e alla panchina di Gotti periodicamente in discussione.
Guadagna circa 11 milioni cedendo Lasagna al Verona
Fa arrivare per “spiccioli” Llorente dal Napoli
Prende il giovane Braap dal Manchester City
Da Koulibaly ( omonimo del giocatore del Napoli) alla Salernitana.
Da Ter Avest all’Utrecht
VERONA 6,5
Buon voto perché ha resistito alla tentazione di vendere Zaccagni subito, rinviando i saluti a fine stagione. Per il modo di giocare di Juric, Lasagna può essere un innesto molto utile così come possono essere utili le doti atletiche di Sturaro in mezzo al campo.
Fa arrivare Lasagna dall’Udinese con i tanti milioni tra quelli tenuti come tesoretto di Amrabat e quelli ricevuti per Zaccagni che andrà al Napoli;
Prende muscoli con Sturaro dal Genoa.
Da Di Carmine al Crotone
Prende “tal” Elvius dal Koge ( ??)
ORE 20 RINTOCCA IL “BIG-BEN” Il calciomercato è finito, RIVIVIAMO LO SCORRERE DELLA GIORNATA SEGUENDO I VARI RAGGUAGLI CHE ABBIAMO PRESO IN ELENCO DA STAMATTINA.
Il direttore sportivo della Reggina ha parlato dell’arrivo di Dalle Mura: “Ci stavamo lavorando da un mese, ha potenzialità incredibili”
19:50
HANNO PARLATO BENISSIMO DI Maleh che rimarrà a Venezia “Completo e pronto, dispiace cederlo”
19:00
Barreca non si muoverà da Firenze in questi minuti finali di mercato. L’esterno sinistro dunque resterà a disposizione di Prandelli
18:50
Tofol Montiel è orientato alla permanenza in Viola, la Fiorentina non ha infatti ricevuto proposte allettanti e si allontana dunque la cessione in prestito dello spagnolo
18:40
Diventa ufficiale il ritorno di Antonio Rosati alla Fiorentina. Terza avventura in viola per il portiere
18:33
L’ormai ex centrocampista della Juventus Khedira è passato ufficialmente all’Hertha Berlino
18:00
Il Parma ha ufficializzato l’arrivo di Zirkzee, il giovane attaccante è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Bayern Monaco
17:52
Tutto fatto per il ritorno in Serie A di Graziano Pellè, l’attaccante ha trovato l’intesa definitiva con il Parma
17:23
L’agente di Rolando Mandragora, appena passato al Torino, ha confermato l’interesse della Fiorentina nei confronti del giocatore: “Sia Fiorentina che Cagliari hanno seguito Rolando”
17:18
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il Cagliari ha ceduto il centrocampista Oliva al Valencia. Non è escluso quindi un possibile ultimo tentativo per Pulgar
17:10
La Lazio potrebbe cedere il difensore Vavro nelle ultime ore di mercato. Il difensore avrebbe richieste da Olanda e Spagna
16:57
Tentativo del Genoa per Cabral. Il Grifone avrebbe chiesto il prestito dell’attaccante al Sion ma senza ottenere una risposta positiva
Nuova riapertura sul passaggio di Daniele Rugani al Bologna. Tutto in poche ore, le società sembrano aver trovato l’intesa per il passaggio del centrale alla corte di Sinisa Mihajlovic. Juventus e Rennes vicine all’accordo.
16:14
Mandragora è ufficialmente passato al Torino, secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio il centrocampista ha firmato con i granata
15:50
Il mercato della Fiorentina al momento è fermo. Dopo la presa di posizione su Pulgar, e la decisione su Callejon e Barreca, l’ultimo tassello da sistemare riguarda il prestito di Tòfol Montiel. Per lo spagnolo l’ipotesi più percorribile riguarda una sistemazione lontano dall’Italia, anche se la sua partenza non è così scontata
15:40
Sky: Niang sempre più vicino al Bologna. Il Genoa pensa a Cerri del Cagliari in caso di partenza di Scamacca, che piace a diversi club di Serie A. Occhio al possibile valzer di attaccanti last minute
15:37
“Muro viola” Non solo Pulgar e Callejon, anche Barreca può restare alla Fiorentina.
15:35
Pedullà: “Torino-Mandragora, scambio di firme in corso”
15:28
Rosati nella sede del Torino per liberarsi. Sempre più vicino il ritorno alla Fiorentina
15:15
Crotone vicino al colpo, Ounas ha dato il via libera al trasferimento in Calabria
15:06
Ufficiale – Arriva il classe 2002 Pietro Giordani. Il comunicato della Fiorentina
15:05
La Fiorentina respinge la richiesta del Parma per l’esterno spagnolo
14:55
Pedullà: “Inglese piace al Cagliari. Lazio su La Gumina. Bologna-Rugani frena, resta solo il Parma”
14:30
Bologna, il difensore Paz va in Turchia, Rossoblù alla carica per arrivare a Rugani
14:00
Finisce l’avventura di un ex viola al Benevento. Ufficiale la rescissione contrattuale per Christian Maggio
13:55
A sorpresa il Parma ci prova per Josè Callejon. Arrivano le prime risposte
13:48
Il Bologna punta forte su Niang. Parma, Graziano Pellè l’ultima idea
13:16
L’Atalanta rimpiazza il Papu Gomez, ufficiale l’arrivo di Viktor Kovalenko dall’Ucraina
13:05
Ufficiale – Bryan Reynolds è un nuovo giocatore della Roma
12:30
Mandragora “a sorpresa” è alle visite mediche col Torino
12:17
Il Parma ci prova anche per Scamacca e Bonazzoli, scatenata la società del presidente Krause.
11:58
Lerager dopo essere stato seguito da tante squadrerei nostro campionato saluta il Genoa e va al Copenaghen.
11:41
Il toscano Mattia Bani si trasferisce dal Genoa al Parma. Intanto il Bologna tratta Rugani.
11:30
Si Torna a Firenze Rosati alla Fiorentina, sarà il 3° portiere viola; pronto il contratto fino a giugno 2022.
11:24
Arriva Giordani al CS. I dirigenti viola non andranno a Milano per le ultime trattative.
10:55
Sorpresa, ritorna Rosati come terzo portiere?
10:49
A proposito di Primavera, ecco Giordani dal Frosinone.
10:18
L’ex Primavera viola Antzoulas approda al Cosenza in Serie B.
10:00
Le ultime ufficialità: il giovane Man al Parma avendo già esordito contro il Napoli; , Gaich al Benevento, El Shaarawy alla Roma.
10:00
Parla il presidente Commisso: “Mercato? Se ci saranno sorprese, sarò il primo ad essere stupito”.
10:00
Le squadre in lotta per non retrocedere sono molto attive: Di Carmine ha già esordito nel Crotone, il Torino ha preso Sanabria ed è vicinissimo a Mandragora, per il Parma c’è il gioiellino Zirkzee.
10:00
La mattinata iniziava con…una ridda di voci.