La Fiorentina inizia la stagione con una vittoria di misura ma meritata. L’1-0 contro il Torino va fin troppo stretto per le occasioni create dai viola nel corso dei 90 minuti. E qui forse emerge il dubbio più grande sull’attuale rosa viola. Kouame, che non ha giocato male, ha fallito 3 occasioni da gol. Forse con un centravanti più cinico o portato alla realizzazione pura la Fiorentina avrebbe potuto chiudere prima la pratica Torino.
Inoltre va detto che Iachini ha concesso ben pochi minuti alla coppia Cutrone-Vlahovic. I due giovani non sembrano essere in cima alle preferenze del tecnico e dunque dal mercato potrebbe arrivare qualcosa. Sicuramente la Fiorentina aspetterà la gara contro l’Inter prima di fare ulteriori mosse ma se Iachini ha chiesto Piatek alla società un motivo ci sarà.
La soluzione ideale sarebbe quella di tenere Cutrone e mandare a giocare Vlahovic. Ma questa è contemporaneamente la soluzione peggiore a livello economico. Infatti decidere di tenere Cutrone significherebbe spendere 18 milioni di euro tra un anno, oltre quelli da investire su Piatek.
Dunque la Fiorentina si prende ancora dei giorni per decidere cosa fare. Iachini ha dato la sua preferenza: Piatek, ma molto, anzi tutto, dipenderà dalle richieste dell’Hertha Berlino. Intanto l’attaccante polacco ha giocato titolare (senza segnare) nella vittoria per 4-1 dei suoi.