Il centrocampista, nonché goleador della Fiorentina nell’ultima stagione, Marco Benassi ieri sera sembrava a un passo dal trasferimento al Genoa, ma non è proprio così. Il giocatore infatti resterebbe volentieri a Firenze, o comunque a oggi non ha intenzione di spostarsi al Genoa, e non ha preso in considerazione l’ipotesi del trasferimento. Dall’altra parte però c’è la Fiorentina che smentisce una possibile trattativa con il Genoa ma che non chiude le porte a una possibile cessione in questo mercato dello stesso Marco Benassi.
Benassi che in tutta la stagione ha sempre trovato una certa continuità e che sia con Pioli che con Montella ha sempre avuto il posto nell’undici titolare. Un giocatore, dunque, che potrebbe far comodo alla Fiorentina anche nella prossima stagione. Un centrocampista duttile, giovane visto che si tratta di un ’94, che sicuramente ha e avrà mercato e dovrà essere proprio la Fiorentina a decidere come muoversi. Intanto, come detto, pare defilarsi l’opzione Genoa con Benassi che dovrebbe quindi partire per Moena nel fine settimana insieme a tutti quei giocatori rientranti dai prestiti e che nel corso del mercato dovranno essere ceduti.
Per quanto riguarda le entrate la Fiorentina resta vigile su Bennacer in questo continuo braccio di ferro con il Lione (altra squadra forte sul giocatore), ma in sostanza è tutto fermo, almeno fino a quando Bennacer non avrà terminato la Coppa d’Africa.