Idee ‘pesanti’ a livello economico, quelle di Commisso per la Fiorentina che verrà. Il nome di Belotti ha iniziato a rimbalzare con una certa insistenza da qualche giorno. Operazione sicuramente complessa con il Toro: la Fiorentina dovrà presentarsi con una cifra non inferiore ai 60/65 milioni di euro. L’effetto Covid-19 di sicuro si è fatto sentire (come è stato per Chiesa in casa viola) anche sul valore del gioiello granata e quindi, se un anno fa per il Gallo si sarebbero pretesi 80 milioni, adesso il discorso è sicuramente ridimensionato.
Poi c’è Nainggolan. I viola rimangono la prima destinazione del centrocampista, nel caso non rimanesse al Cagliari. L’Inter ha già fatto conoscere ai dirigenti viola i termini per chiudere il discorso relativo a Nainggolan: prestito oneroso fino al giugno 2021 e riscatto obbligatorio per un totale di 20 milioni di euro.
Questo è quello che scrive questa mattina La Nazione, riprendendo quello che ne L’Ora Gigliata diciamo ormai da settimane. La Fiorentina ha intenzione di fare un mercato da protagonista e questi due nomi, ad oggi, sono in cima alla lista dei desideri di Commisso. D’altra parte la formazione viola sarà una delle poche a poter spendere cifre importanti nel prossimo calciomercato. Le idee della Fiorentina sono abbastanza chiare: un colpo (anche economico) per reparto.