La situazione Chiesa si fa sempre più pressante anche perché il giocatore sta per unirsi alla Fiorentina, lo farà in America quindi tra oggi e domani, e l’incontro tra le parti si fa dunque più imminente. Un incontro che sicuramente sarà teso perché in campo ci sono due parti che la vedono sostanzialmente in maniera opposta sul prossimo futuro. La Fiorentina, per parole di Commisso e Barone, ha sempre confermato Chiesa a Firenze “almeno per un anno”. Oggi proprio Barone a La Gazzetta dello Sport aggiunge un ulteriore carico: “Chiesa resta a Firenze senza se e senza ma“. Una chiusura totale alla possibile cessione dal giocatore, ma dalla parte di Federico Chiesa non è questo il pensiero più forte.
Infatti dall’entourage di Chiesa si è sempre fatta filtrare la volontà di andare via e di andare alla Juventus, anche se si fatica a capire tutta questa fretta dell’esterno della Fiorentina di abbandonare la maglia viola. Il giocatore probabilmente ha una preferenza chiara in mente, e porta a Torino sponda bianconera. Ma la Fiorentina si dice convinta di poter convincere Chiesa a restare in viola almeno in questa stagione.
L’incontro tra Commisso, Barone, Pradè e Federico Chiesa si terrà in America con la Fiorentina determinata a far valere la sua posizione. E’ altrettanto però importante ricordare che tra prendere 80 milioni e tenere un giocatore scontento forse è più logico percorrere la prima strada anche alla luce del fatto che la Fiorentina deve ricostruire una squadra. Se invece Commisso e Barone riusciranno a convincere Chiesa a restare convinto allora si meriteranno tutti gli applausi di chi vuole bene alla Fiorentina.