Llorente per l’attacco e Frank Ribery, anche lui svincolato, per l’esterno. La Fiorentina ci prova con i giocatori rimasti senza contratto, con grandi carriere alle spalle e con, forse, ancora qualcosa da dare specie in una squadra che sta ripartendo come quella viola.
Ribery è l’ultima suggestione in ordine di tempo di casa Fiorentina, un giocatore ben conosciuto ai tifosi viola che sono ritrovato di fronte come avversario in quell’assurdo doppio confronto in Champions League di tanti anni fa.
Ma il progetto della Fiorentina è chiaro per quanto riguarda questi nomi: si cercano giocatori svincolati perché il monte ingaggi può essere aumentato e così si può evitare di splafonare per quanto riguarda il budget di mercato vero e proprio. Meglio un Ribery attempato di un Eysseric giovane o di uno Gil Dias, o di Marko Pjaca. E’ chiaro che i tifosi vorrebbero top player ma la Fiorentina oggi non può permetterseli e allora meglio virare su giocatori sì in là con l’età ma che qualcosa possono ancora dare.
Questo concetto viene portato avanti dalla Fiorentina soprattutto in questa fase di mercato quando Pradè deve ancora colmare le lacune offensivo dove l’unico giocatore vero è Federico Chiesa con Vlahovic e Sottil che rappresentano valide alternative ma che ad oggi non garantiscono granché.