Martedì (o al più tardi mercoledì) Rocco Commisso incontrerà Daniele Pradè per stabilire le linee guida del mercato della Fiorentina: dal budget al monte ingaggi passando anche dal target dei giocatori da scegliere. Sarà un incontro chiave per il mercato della Fiorentina che è ancora fermo proprio in attesa del timbro di Commisso sulle strategie di Pradè.
Ad oggi infatti si sono letti tanti nomi, tante idee del direttore sportivo della Fiorentina che però non può andare a chiudere nessuna trattativa onerosa senza l’assenso di Commisso. Non ci sarà da ripetere questo iter ogni volta perché una volta che Commisso e Pradè avranno stabilito i punti sopracitati allora il proprietario della Fiorentina lascerà lavorare in piena autonomia Daniele Pradè che si potrà confrontare ovviamente con Vincenzo Montella ma anche con Giancarlo Antognoni, pedina fondamentale nel nuovo organigramma voluto da Rocco.
Dunque dobbiamo aspettare ancora qualche giorno prima di poter dare il via al calciomercato della Fiorentina, almeno quello in entrata. Ma, si dice, che una volta partito sarà un calciomercato molto diverso da quelli del recente passato con Commisso intenzionato a piazzare almeno due o tre giocatori di livello molto alto. Il piano è chiaro: cominciare a ricostruire la Fiorentina dalle macerie della passata stagione, ma non c’è fretta di fare tutto e subito (stile Milan, con la fine che poi abbiamo visto). Commisso ha le idee chiare ma sa che serve un po’ di tempo per metterle in atto.
Pradè intanto ha la sua lista di giocatori e aspetta solo il definitivo via libera per partire a costruire la “sua” Fiorentina.