Campionato Under 15 raggelante” 3° sconfitta interna di fila per la Fiorentina: !!!
FIORENTINA PARMA 2-3
Andiamo avanti con 2 rigori: 1-0(Ievoli) …1-1; 2-1(Mendoza) …2-2, poi il Parma ci “azzanna” con la doppietta di Marconi
FIORENTINA: Moro, Sichi, Fragnelli, Maggini, Mignani(23′ st Graziani), Elia, Picchianti, Milli (8′ st Perin), Presta (8′ st Dama), Ievoli (C), Mendoza. A disposizione di Mister Mirko Mazzantini: Tognetti, Di Paola, Perin, Fiorini, Palamara, Maggini, Graziani, Comusso F., Dama.
PARMA: Niang, Rogichea (C), Annan, Lorenzani, Pezzella, Ascolese, Menzani (17′ st Palone), Russo, Marconi, Postiglioni (30′ st Fontana), Facchini (10′ st Fucci). A disposizione di Mister Gianluigi Ghia: Cavalli, Cruoglio, Gandolfi, Mbaye, Odierno, Fontana, Fucci, Colamesta, Palone.
Terna arbitrale: Gambineri, Buoncompagni, Como della Sezione di Arezzo
Marcatori: 4′ pt Ievoli (R), 12′ pt, Marconi (R), 16′ pt Mendosa (R), 27′ pt Pezzella, 33′ pt Marconi
————————————————————————————————————————
13.57: finisce così, Fiorentina 2 Parma 3. Un saluto a voi tutti da Gabriele Caldieron.
38′: MORO TIENE VIVA LA VIOLA! Prima Fontana, poi Marconi da due passi calciano e Moro con un doppio riflesso dice no. Ultimi scampoli di partita.
35′: quattro di recupero.
33′: GRAZIANI! Niang stavolta respinge male con il pugno, Graziani si coordina ed al volo calcia però alle stelle da ottima posizione. Occasione colossale.
32′: NIANG MIRACOLOSO!. Lanciato Mendosa in profondità e destro sul palo lungo, il portiere però è provvidenziale. Poco dopo ammonito Rogichea.
31′: errore di Moro in uscita sulla discesa di Marconi, la palla s’impenna ma il 9 crociato sbaglia di testa a porta completamente vuota.
30′: ci prova Ievoli dalla distanza, la palla però termina a lato. Fuori Postiglioni dentro Fontana.
28′: lancio illuminante di Perin per Mendosa ma Niang in uscita anticipa.
25′: fuori Mignani dentro Graziani.
24′: Marconi sbaglia da buona posizione, che venga poi alla luce per i viola la legge non scritta del “gol sbagliato gol subito”? Ai posteri…
21′: respinge la barriera insiste la Fiorentina con Dama che trova Presta a centro area libero per calciare, ma il numero 9 gigliato non riesce ad arrivarci in “estirada”.
20′: punizione ghiotta per i viola, andrà Mendosa.
17′: fuori Menzani dentro Palone nel Parma.
14′: sbaglia Marconi il match point per il Parma vanificando un’ottima occasione da centro area imbeccato dal solito Menzani.
12′: provvidenziale chiusura di Ascolese su Dama che stava scappando in campo aperto.
10′: dentro Fucci per Facchini nelle fila del Parma.
8′: partita un po’ calata di ritmo ma sempre godibile, esce Milli entra Perin e Presta per Dama.
1′: Gambineri non ammonisce Russo reo di aver commesso il secondo fallo da provvedimento. Maggini rimane dolorante a terra.
13.18: VIA! E’ iniziato il secondo tempo si riparte dal vantaggio ospite.
13.06: fine primo tempo al Bozzi, 2-3.
33′: MARCONI! Cross illuminante di Menzani per l’ariete crociato che gira la sfera con forza e precisione, gol da vero bomber. 2-3
29′: Milli lancia Presta in profondità, tentativo di elusione all’intervento in uscita di Niang che però è bravo ad impattare la sfera.
28′: SALVA TUTTO MAGGINI! Lancio dalle retrovie con Marconi che scappa a tutti ma non a Maggini che lo chiude poco prima della battuta a rete, salvataggio a dir poco miracoloso.
27′: PAREGGIO PARMA! PEZZELLA! Il difensore svetta altissimo ed anticipa Moro pareggiando i conti. 2-2.
26′: MORO MIRACOLOSO! Ancora duello con Marconi che da centro area calcia alzando il pallone, il portiere viola però è superlativo e manda in angolo.
24′: bordata di Facchini da fuori area, Moro la alza sopra la traversa, il Parma gioca un buon calcio.
22′: svetta Marconi su un corner ma Moro blocca facilmente.
19′: Niang compie un’ingenuità colossale servendo con le mani Presta che da fuori area a porta sguarnita calcia pianissimo permettendo all’estremo difensore crociato di recuperare posizione e sfera. Che occasione!
17′: Lorenzani fa scorrere un brivido a Moro con il suo “piattone” dalla distanza che termina sul fondo non di molto. Sulla ripartenza ammonito Mendosa per aver allontanato un pallone a gioco fermo.
16′: MENDOSA! Palla da una parte portiere dall’altra, vantaggio viola ristabilito. Gara elettrica.
15′: ALTRO CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA, Niang atterra ingenuamente Presta in anticipo su una seconda palla.
14′: Parma vicino al vantaggio, imbeccata centrale per Marconi che supera Moro in uscita, ma la sfera termina lemme lemme alla destra del palo lungo.
13′: NON SBAGLIA MARCONI! Spiazzato Moro 1-1.
12′: RIGORE PER IL PARMA! Fallo di mano in area di rigore, Gambineri non ha avuto dubbi.
8′: angolo Parma che prova a scuotersi.
6′: scatenato Ievoli, lancio illuminante per Presta che in campo aperto viene contrastato, regolarmente secondo Gambineri da Ascolese e l’azione sfuma.
4′: VANTAGGIO VIOLA! Ievoli spiazza Niang, 1-0.
3′: CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Ievoli scippa palla a Rogichea che lo stende. Penalty netto.
1′: in campo dal primo minuto Maggini al posto di Saltalamacchia che non ha recuperato dall’infortunio
12.31: VIA! E’ iniziata Fiorentina-Parma, primo possesso di marca gialloblù sotto un timido sole che si affaccia al Bozzi.
11.47: dopo le intemperie che hanno causato assai problemi a Firenze, al Bozzi si sfidano Fiorentina e Parma U15. A breve le formazioni delle squadre, un saluto da Gabriele Caldieron