Come riportate da Viola Channel, queste le parole del tecnico della Primavera della Fiorentina, Emiliano Bigica dopo la sconfitta per 4-0 con il Milan in Coppa Italia:
“Non c’è stato nessun confronto a fine gara. C’era molto scoramento e ho visto teste basse. Per fortuna tra 48 ore rigiochiamo e dobbiamo recuperare energie nervose. Il Milan ha giocato un’ottima partita ma possiamo confrontarci di nuovo con loro tra 15-20 giorni e capiremo se è stata una giornata storta o son stati bravi loro. Dopo il Torino è la seconda prestazione non buona, dobbiamo imparare a crescere anche da queste sconfitte. Anche se hai il pallino del gioco devi fare attenzione alle ripartenze. Siamo stati un po’ passivi in quelle situazioni ed eravamo sotto 0-2. A livello psicologico lo abbiamo pagato. Ora ci aspetta il Chievo: per noi è importante e ci deve ridare fiducia. Devono arrivare assolutamente i tre punti.
Cosa non ha funzionato? Vedendo il risultato viene da dire nulla ma non la vedo così, nel primo tempo abbiamo pagato due errori, non dovevamo perdere la testa. Capitano queste giornate, è un momento dove dobbiamo liberare la mente. Io devo dare più serenità possibile ai ragazzi.
Gori? Non stava bene, abbiamo preferito non rischiarlo.
Cosa è cambiato rispetto al primo mese? I ragazzi lavorano con applicazione in settimana. Il giorno della partita si prova sempre a fare quello che si fa in settimana, dove sono molto vivi e battaglieri. Alla minima difficoltà perdiamo autostima e quello non deve accadere. Nella loro carriera capiterà di perdere queste partite e di vivere questi momenti. Ripartirei comunque da alcune trame di gioco soprattutto del primo tempo potevamo far male al Milan ma siamo stati sterili e imprecisi. A Udine abbiamo fatto bene in fase difensiva, evidenziando limiti in fase conclusiva. C’è da fare qualcosa in più tutti.