Le Parole del tecnico della Fiorentina Primavera Emiliano Bigica al termine della partita persa in maniera incredibile per 2-3 contro il Chievo Verona:
“Questa sconfitta fa male soprattutto perche’ abbiamo preso il primo gol al 78′ ed è stato il primo momento negativo di una partita che stavamo conducendo in modo giusto. Abbiamo avuto l’occasione per il 3-0 e poi al primo episodio negativo siamo stati preda della paura. Bisogna capire i nostri errori e far sì che certe situazioni non tolgano le certezze. E’ giusto fare qualcosa in più perché indossiamo una maglia importante. I passi falsi sono stati troppi, dobbiamo crescere.
Il colloquio col Professor Vergine?
“Viene sempre nel dopo-partita, non c’è niente di rilevante in questo. Con i miei collaboratori dobbiamo riguardare questi 7 minuti di follia per cercare di capire cosa non è andato.Nel calcio queste situazioni ci stann, speriamo di riuscire a venir fuori da questa situazione, sono momenti in cui si vede tutto buio: la chiave di lettura e la soluzione sarà compito mio trovarla.
La Classifica? “Bisogna riprendere la nostra strada, verso i playoff. Ma prima dobbiamo cercare la compattezza in campo.
Gori?” Sta facendo ciò che gli chiedo, viene da una settimana di influenza e non stava benissimo. La medicina è il gol, non bisogna intestardirsi. Solo non pensandoci, i ragazzi riusciranno e venir fuori da questo momento. Bisogna anche sottolineare che non è una situazione negativa individuale ma di gruppo.
Hagi? Non ho visto la sua esultanza”.