Queste le dichiarazioni di  Emiliano Bigica, tecnico della Primavera Viola, dopo la vittoria contro la Sampdoriano al ” Gino Bozzi”:

“La cosa che mi da molto fastidio e’ l’ aver preso due gol, bisogna lavorarci,  perché non sempre  ci riuscirà fare  fare cinque reti. Mi è dispiaciuto molto per i ragazzi soprattutto a fine primo tempo, perché nonostante quanto creato siamo andati al riposo con un risultato striminzito. Nel secondo tempo siamo cresciuti, siamo stati più corti. Abbiamo recuperato più palloni in attacco con il pressing, sono contento perché su questo fondamentale ci stiamo lavorando da tempo.

Sulla prestazione di Saponara?

Riccardo ha voglia di rientrare, vuole tornare protagonista in prima squadra. Questa partita in Primavera gli è servita per ritrovare fiducia nei propri mezzi. Gli faccio i personali complimenti, perché quando dalla prima squadra vieni in primavera devi avere la testa giusta, sennò rischi anche la figuraccia. Lui si è calato bene e ci ha dato una mano. Gli auguro il meglio, e che ritorni presto a gioire. Quando uno si infortunia soffre molto.

Sulla difesa?

C’ è  da  lavorarci, cambiare tanto non è mai facile: servono automatismi che vanno consolidati.

Hristov?

Un buon giocatore, si allena sempre in prima squadra e si unisce a noi solo il venerdì. Lakti?

Non ha gamba per fare il terzino, ma è un centrocampista che può darmi equilibrio. Ha fame e voglia di arrivare”.