GIRONE A |
PIANETA GIOVANILE VIOLA
GIOVANI PIANTICELLE VIOLA CRESCONO NEL WEEK END
5 Giovani pianticelle viola chiamate nelle Nazionali: 2 nell’Under 16, 3 nell’Under 15
CAMPIONATO PRIMAVERA FEMMIILE:
Termina 0-0 l’ultima sfida del 2022 della Primavera Femminile: contro la Lazio le giovani viola portano a casa un punto e salutano l’anno in maniera positiva.
Va così in archivio anche la 10° Giornata, con la Fiorentina al 5° posto solitario in classifica. A guidare il Campionato Primavera 1 è la Roma, prossima avversaria della Fiorentina al rientro dalla sosta natalizia. Per questa supersfida a Firenze le ragazze di Mister Ricci dovranno farsi trovare pronte contro la corazzata giallorossa che al momento si trova in striscia positiva. Appuntamento dunque al 15 Gennaio per un mese impegnativo in cui inizieranno a delinearsi le gerarchie del Campionato.
RISULTATI
Parma-Napoli 1-1
Roma-Tavagnacco 4-0
Inter-Verona 1-2
Lazio-Fiorentina 0-0
San Marino Academy-Juventus 1-3
Sassuolo-Milan 1-2
CLASSIFICA
26 Roma
25 Juventus
22 Milan
21 Inter
14 Fiorentina
11 Parma, Verona
10 Sassuolo, Lazio
8 Napoli
6 Tavagnacco, San Marino Academy
AMICHEVOLE AZZURRA: L’UNDER 16 BATTE L’AUSTRIA 2-1
Italia-Austria 2-1
ITALIA: Vannucchi (Fiorentina) , Colombo, Vezzosi, Garofalo, Cama, Olivieri (22’st Mancuso), Gariani (29’pt Di Nunzio), Perin, Ciardi, Mazzetti (1’st Maiorana -Fiorentina), Camarda (22’st Orlandi). A disp.: Nunziante, Cappelletti, Eyeh Khallouki, Maggiore, Arduini, Plicco. All.: Zoratto
AUSTRIA: Fellner, Roka, Schony (1’st Pfluger), Zabransky, Schandl, Riegel (28’st Tesneli), Adejenughure (1’st Suschitz), Silber (19’st Dalpiaz), Spalt, Fidjeu-Tazemeta (19’st Aleksa), Zangerl (28’st Ilk). A disp.: Ivanschitz, Hangl, Gruber, Stohr, Freund, Kurz, Schillinger. All.: Scherb
ARBITRO: Gallorini. Assistenti: Fiorucci e Fiordi. IV Ufficiale: Niccolai
RETI: 25’pt Fidjeu-Tazemeta, 42’st Ciardi su rig., 46’st Orlandi su rig.
NOTE – Ammoniti: Garofalo, Vannucchi, Scahndl. Tempo di recupero: 2’pt, 5’st.
Successo per 2-1 dei ragazzi di Zoratto: “Nella ripresa abbiamo giocato solo noi”. La gara trasmessa in streaming su figc.it. Giovedì alle 11 la seconda sfida tra le due Nazionali Under 16
Nella prima delle due amichevoli di Coverciano, la Nazionale Under 16 ha battuto in rimonta per 2-1 i pari età dell’Austria. Una partita – trasmessa in diretta streaming su figc.it – sofferta e risolta negli ultimi minuti grazie a due calci di rigore, proprio quando il risultato sembrava invece premiare gli ospiti. Dopo il vantaggio austriaco nel primo tempo, sono stati infatti Ciardi (a tre minuti dal novantesimo) e Orlandi (in pieno recupero) gli autori delle due reti dal dischetto che hanno cambiato l’esito del confronto.
“Nel secondo tempo – ha commentato a fine gara il tecnico degli Azzurrini, Daniele Zoratto – abbiamo giocato solo noi. Nella prima frazione abbiamo sofferto molto alcune loro individualità, forti fisicamente e con gamba; tenendo la linea difensiva alta, sulla profondità ci hanno messo in difficoltà.
Giovedì, nella seconda sfida, daremo spazio a tutti. Oggi abbiamo provato un giocatore nuovo come Mancuso, così come anche Camarda, che fa parte della Nazionale Under 15, è sceso con noi in campo dal primo minuto. Entrambi hanno risposto molto bene. Questo è il nostro obiettivo: provare più giocatori per ampliare le rose, per avere più calciatori qualitativi nel futuro”.
La partita. La prima occasione del match porta la firma di Fidjeu-Tazemeta che, dopo un’azione personale su contropiede, chiama Vannucchi alla pronta – e alquanto complicata – risposta. La reazione degli Azzurrini è tutta nello spunto personale di Camarda al 15’, ma il suo suggerimento per Olivieri non si concretizza per il muro portato dalla difesa austriaca a protezione della propria porta. L’Italia mantiene maggiormente il dominio del gioco, ma in ripartenza gli ospiti si fanno vedere spesso, e in maniera pericolosa, nella metà campo italiana, grazie alla velocità e alla tecnica dei loro interpreti.
Al 25’ la gara si sblocca e lo fa con la pennellata di Fidjeu-Tazemeta dai venti metri su punizione: un tiro preciso sul palo coperto dalla barriera, che non lascia scampo all’incolpevole Vannucchi per il vantaggio dei ragazzi di Scherb. Lo 0-1 è un risultato meritato per gli ospiti, che si fanno preferire per la loro capacità di proporsi in fase offensiva subito dopo aver recuperato la sfera, e proprio su una rapida ripartenza Adejenughure chiama Vannucchi all’uscita fuori dalla propria area di rigore (39’), obbligandolo alle maniere forti per fermare la punta avversaria.
L’Italia che esce dagli spogliatoi sembra più concentrata e più precisa, tanto che dopo appena tre minuti dal rientro sul terreno di gioco costruisce una nitida palla-gol, ma la conclusione del neoentrato Maiorana dà solo l’effetto del gol gonfiando la rete sulla parte esterna. Sette minuti più tardi è Camarda a rendersi pericoloso, ma il suo tentativo di superare Fellner in uscita, sfruttando un lancio dalle retrovie, si perde sul fondo.
Se gli ospiti sembrano patire l’uscita di alcuni loro interpreti, dalla girandola dei cambi gli Azzurrini paiono invece trovare giovamento, con i neoentrati che si fanno trovare pronti per dare una svolta positiva al match, soprattutto nella fase centrale della ripresa. A quattro giri di lancette dal novantesimo arriva quindi l’episodio che ristabilisce l’equilibrio: Maiorana si guadagna un calcio di rigore e dal dischetto Ciardi non sbaglia l’appuntamento con l’1-1, spiazzando Fellner. E proprio quando il pareggio sembra ormai acquisito, ecco arrivare il secondo episodio in rapida successione che ribalta completamente il confronto: questa volta, proprio quando il quarto ufficiale sta alzando il tabellone luminoso per segnalare i cinque minuti di recupero, Orlandi viene steso da Fellner e dagli undici metri è lo stesso giocatore dell’Empoli a fissare il risultato sul definitivo 2-1 per gli Azzurrini.
Giovedì (calcio d’inizio alle ore 11, sempre a Coverciano) la seconda sfida tra le Nazionali Under 16 di Italia e Austria.
Presenti 3 viola: Lo Russo, Perrotti, Martini
Si è concluso questa mattina a Coverciano il Torneo Natale, la manifestazione che ormai è diventata una tradizione in casa azzurra e che ha portato al Centro Tecnico Federale i migliori giocatori classe 2008, dividendoli in quattro squadre guidate da tecnici federali. Il risultato è stato un quadrangolare, con sei partite disputate sotto gli attenti occhi degli osservatori federali – il cui lavoro era già stato fondamentale per arrivare a questa manifestazione, dopo quattro precedenti raduni e un’iniziale scrematura dei migliori giovani calciatori – e sotto la supervisione del coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, Maurizio Viscidi.
“È stato un torneo – ha sottolineato lo stesso Viscidi al termine del torneo – ricco di giocatori di qualità medio-alta. Mancano delle eccellenze che speriamo di trovare, in grado di determinare le partite individualmente; soprattutto negli attaccanti, e questa purtroppo è una tendenza italiana, perché c’è poca attitudine al dribbling e ad attaccare la profondità. Sono comunque molto contento del livello medio dei calciatori visti e di come giocano.
Mi preme sottolineare l’ottima organizzazione, perché nonostante il maltempo siamo riusciti a far disputare tutte le partite. Il Torneo di Natale rimane un appuntamento fondamentale per il nostro lavoro, per monitorare e conoscere i migliori ragazzi, e per capire quale sia la tendenza”.
Le partite della terza giornata. Sotto una pioggia battente, la domenica di Coverciano è stata aperta dalla sfida tra la Squadra B, guidata in panchina da Emanuele Filippini, e la Squadra C affidata al tecnico federale Matteo Barella. Un match chiuso a reti bianche, con la più grande occasione del confronto capitata sulla testa di Di Prima, la cui conclusione volante sugli sviluppi di un corner – a quattro minuti dal termine – si è stampata sulla traversa.
Il torneo si è quindi concluso con la partita che ha visto protagoniste le Squadre A (di Carmine Nunziata) e D (di Massimiliano Favo, tecnico della stessa Nazionale Under 15). Il primo sussulto del match è arrivato a cinque minuti dall’intervallo, quando Damiano (per la Squadra A) ha colpito in pieno la traversa su una punizione dalla distanza. Gara poi sbloccata proprio sul finale della prima frazione di gioco dalla Squadra D, grazie alla freddezza dal dischetto di Inacio. L’inizio di ripresa è stato segnato da un altro penalty, questa volta trasformato da Damiano, che è valso il momentaneo 1-1 e la terza rete nel torneo per il giocatore dell’Atalanta. Al 5’ del secondo tempo Comotto, con un bel rasoterra angolato di prima intenzione, ha riportato avanti i ragazzi di Favo che infine hanno dilagato grazie ai sigilli di Bovio (13’st) e Bellone (27’st), per il 4-1 finale. Anche Bellone, come Damiano, ha chiuso la tre giorni di Coverciano con tre reti.
Risultati e marcatori del Torneo di Natale
Venerdì 9 dicembre
Squadra A-Squadra B 1-2
15’pt Damiano (A) su rig., 2’st aut. Giusto (A), 26’st Rinaldi M. (B)
Squadra C-Squadra D 0-1
1’pt Odendo
Sabato 10 dicembre
Squadra A-Squadra C 2-2
15’pt Saviano (A), 20’pt Martini (C), 4’st Zampardi (C), 15’st Damiano (A)
Squadra B-Squadra D 1-4
7’pt e 30’pt Bellone (D), 10’pt Di Prima (B), 26’st e 28’st Blini (D)
Domenica 11 dicembre
Squadra B-Squadra C 0-0
Squadra A-Squadra D 1-4
29’pt Inacio (D) su rig., 1’st Damiano (A) su rig., 13’st Bovio (D) e 27’st Bellone (D)
Classifica: Squadra D 9 punti, Squadra B 4, Squadra C 2 e Squadra A 1
La composizione delle squadre
SQUADRA A: Giordano, Semino, Pace, Cairo, Ciucci, Palma, Malafronte, Reita, Damiano, Lorusso, Leotta, Dente, Insignito, Giusto, Miceli, Gori, Bellofiore, D’amico, Voghera, Raimondi, Saviano, Pignaorsa. All.: Nunziata
SQUADRA B: Widmer D’Autilia, Moranduzzo, Baralla, Soldani, Rinaldi A., Mariani, Lo Monaco, Carpentieri, Gibertini, Franchi, Cereser, Specker, Curatelo, Fazio, Perrotti, Cotroneo, Rinaldi M., Sermenghi, Bottaro, Di Prima, Pietropaolo. All.: Filippini
SQUADRA C: Marcaccini, La Mantia, Calvani, Di Curzio, Peletti, Antonini, Beldenti, Ballabio, Modugno, Esposito, Zampardi, Huli, Tavanti, Briguglio, Piermattei, Bolis, Prisco, Martni, Sivilli, Luongo, Parisi, De Paolis. All.: Barella
SQUADRA D: Longoni, Nolli, Marello, Bagordo, Reggiani, Lissi, Comotto, Lontani, Odendo, Blini, Inacio, Farronato, Creti, Bovio, Iddrisa, Honest Ahanor, Ceppi, Acatullo, Caiazzo, Favicchio, Carrara, Bellone. All.: Favo
Il dettaglio dei convocati
Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Matteo Farronato (Inter), Alessio Marcaccini (Roma), Raffaele Huli (Juventus), Renato Widmer D’Autilia (Bologna), Francesco Cereser (Torino), Giuseppe Pio Giordano (Napoli), Rocco Dente (Bari);
Difensori: Thomas Lissi (Inter), Luca Nolli (Milan), Pantaleo Creti (Monza), Samuele Tavanti (Empoli), Simon La Mantia (Milan), Stefano Specker (Juventus), Pietro Semino (Sampdoria), Alessio Insignito (Spezia), Nicolò Moranduzzo (Inter), Leonardo Bovio (Inter), Diego Antonini (Empoli), Christian Briguglio (Bologna), Alessandro Rinaldi (Atalanta), Andrea Curatelo (Cosenza), Matteo Palma (Udinese), Gabriele Giusto (Genoa), Luca Reggiani (Sassuolo), Amihere Idrissa Dauda (West Bromwich Albion), Lamberto Peletti (Inter), Federico Piermattei (Roma), Mauro Soldani (Bari), Lorenzo Fazio (Genoa), Alessandro Miceli (Catanzaro), Federico Ciucci (Lazio), Mattia Marello (Udinese), Tommaso Bolis (Atalanta), Lorenzo Calvani (Lazio), Ahanor Honest (Genoa), Alessandro Perrotti (Fiorentina), Andrea Pace (Palermo), Gabriele Gori (Empoli FC);
Centrocampisti: Alessio Baralla (Empoli), Cristian Bagordo (Empoli), Paolo Ceppi (Juventus), Nicolò Ballabio (Monza), Saverio Di Curzio (Ternana), Antonio Cotroneo (Reggina), Angelo Martini (Fiorentina), Luca Lo Monaco (Lazio), Nicolas Cairo (Sassuolo), Christian Comotto (Milan), Cristian Acatullo (Sassuolo), Christian Mariani (Roma), Dario Pio D’amico (Parma), Michele Rinaldi (Atalanta), Nicola Bellofiore (Parma), Simone Lontani (Milan), Antonio Caiazzo (Modena), Samuele Beldenti (Brescia), Francesco Reita (Lazio), Giovanni Malafronte (Roma), Federico Sivilli (Bari), Arnaldo Voghera (Turris), Luca Sermenghi (Bologna), Oliver Blini (Empoli), Elia Favicchio (Turris), Luigi Esposito (Napoli), Leonardo Bottaro (Udinese), Matteo Gibertini (Genoa), Andrea Luongo (Torino), Simone Raimondi (Catanzaro), Lo Russo Angelo (ACF Fiorentina), Prisco Vincenzo (SSC Napoli);
Attaccanti: Mario Pietropaolo (Cagliari), Francesco Bellone (Genoa), Mirko Franchi (Inter), Emanuele Modugno (Roma), Raffaele Parisi (Bari), Manuel Di Prima (Reggina), Raffaele Saviano (Napoli), Mario Leotta (Salernitana), Samuele Inacio (Atalanta), Cristian Carrara (Inter), Gabriele Zampardi (Bologna), Patrick Odendo (Spal), Andrea De Paolis (Lecce), Salvatore Pignarosa (Napoli), Christian Carpentieri (Frosinone), Damiano Vincenzo (Atalanta Bergamasca).
Staff: Coordinatore Nazionali Giovanili: Maurizio Viscidi; Supervisore Under 15, Antonio Rocca; Allenatore Under 15, Massimiliano Favo; Tecnici Federali, Matteo Barella, Emanuele Filippini, Carmine Nunziata e Paolo Nicolato; Responsabile Portieri, Gaetano Petrelli; Preparatore dei portieri, Graziano Vinti; Preparatore Atletico, Franco Olivieri; Medici, Giuseppe Bastoni e Cristiano Benelli; Fisioterapista, Marco Fiore; Match Analysis, Francesco Donzella; Osservatori, Claudio Coppi, Alessandro Musicco, Marco Roccati, Italo Graziani, Domenico Maggiora, Carlo Zanantoni, John Carrozza, Francesco Talarico, Antonio Martella, Giuseppe Capeto, Armando Reggiannini, Filippo Pauciullo, Giovanni Re, Cesare Discepoli, Matteo Orlandoni, Andrea Serino, Luca Briccarello, Claudio Gabetta e Gianpietro Di Pierro; Organizzazione, Sabrina Filacchione; Segretario, Francesco Lupi.
CAMPIONATO UNDER 18:
SAMPDORIA–FIORENTINA 0-0
SAMPDORIA: Zorzi, Mosca, Garroe, Sciortino (St Gallucci) , Muratore,Valisena, Paccagnini, Bordin, Ntanda, Poerio (St Conte) , Porzi. All. Rizzolo
FIORENTINA: Tognetti, Maggini, Pitti ( st Fragnelli), Saltalamacchia, Comuzzo (St Dama) Elia, Italiano ( st Spaggiari), Harder (StMignani), Mendoza ( st Ofoma) Ievoli, Braschi (St Diarrà). ADisp: Caroti, Dellernia, Sichi. All. Papalato
Arbitro: Leoni di Pisa
Genova- Finisce” con il pareggio”ad occhiali” 0-0 il match tra Sampdoria e Fiorentina all’insegna del classicissimo “Un punto per uno non fa male a nessuno”. Ma va detto che era un “testa coda” dal quale la Fiorentina avrebbe dovuto portare a casa la vittoria per aumentare il divario sulla Roma che invece rimane a-3 ( 24-21) dopo il pareggio pirotecnico dei giallorossi col Genoa 3-3. Occasione persa dai ragazzi di Papalato che si hanno”fatto il match” con 6 cambi contro i 2 doriani, ma non sono mai riusciti a trovare lo spiraglio giusto per sfondare.
GIRONE A |
LAZIO-EMPOLI | 0-1 |
RETI: 80 El Biache | |
SASSUOLO-LECCE | 3-0 |
RETI: 20 Moriano, 23 Okojie, 90+5 Rigo | |
BOLOGNA-NAPOLI | 4-0 |
RETI: 23 Anatriello, 29 Anatriello, 45 Diop rig., 71 Anatriello | |
GENOA-ROMA | 3-3 |
RETI: 10 Misitano (R), 29 Bifini (G), 48 Graziani (R), 60 Bifini (G), 62 De Angelis (R), 76 Pessolani rig (G) | |
FIORENTINA-SAMPDORIA | 0-0 |
RETI: | |
Riposa: CESENA |
CLASSIFICA:
CLASSIFICA GIRONE A |
||
P | G | |
24 |
11 |
FIORENTINA |
21 |
11 |
ROMA |
19 |
11 |
LECCE |
17 |
10 |
BOLOGNA |
16 |
11 |
EMPOLI |
15 |
10 |
SASSUOLO |
15 |
11 |
LAZIO |
13 |
11 |
GENOA |
11 |
10 |
CESENA |
8 |
11 |
NAPOLI |
3 |
11 |
SAMPDORIA |
CAMPIONATO UNDER 17
SASSUOLO-FIORENTINA 1-2
SASSUOLO: Viganò, Benvenuti,Barani, Mazzarita, Macchioni, Piccolo, Frangella, Seminari, Petito, Cardascio, Lattanzi.All. Pavan
FIORENTINA: Vannucchi, Ciraudo, D’Amato ( st Conti), Trapani, Sadotti (St Lucchesi), Cuomo, Fortini, Vascotto, Caprini ( St Maiorana), Puzzoli ( St Pellicanò) , Rubino. A disp: Dolfi, Kouadio, El Dib, Bertolini. All. Galloppa
Arbitro: Poggi di Forli
Reti: Rubino al 25°, Petito al 50°, Caprini al 69°.
GIRONE A |
|
GENOA-PARMA | 1-2 |
RETI: 48 Sartori (P), 82 Carbone (G), 86 Cardinali (P) | |
JUVENTUS-BOLOGNA | 1-1 |
RETI: 43 Ravaglioli (B), 70 Finocchiaro (J) | |
NAPOLI-MODENA | 2-1 |
RETI: 32 Raggioli (N), 41 Di Lazzaro (M), 44 Esposito (N) | |
PISA-TORINO | 1-0 |
RETI: | |
SASSUOLO-FIORENTINA | 1-2 |
RETI: 26 Rubino rig. (F), 62 Petito (S), 71 Caprini (F) | |
SPEZIA-SAMPDORIA | 0-2 |
RETI: | |
RIPOSA: EMPOLI |
CAMPIONATO UNDER 16 FERMO
CLASSIFICA:
Classifica Allievi Nazionali U16 – Serie A / B – Girone C
PT | G | V | N | P | F | S | DR | |||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Fiorentina U16 | 25 | 9 | 8 | 1 | 0 | 31 | 8 | 23 | ||
Empoli U16 | 20 | 9 | 6 | 2 | 1 | 21 | 14 | 7 | ||
Sassuolo U16 | 15 | 9 | 4 | 3 | 2 | 18 | 8 | 10 | ||
Napoli U16 | 13 | 9 | 4 | 1 | 4 | 14 | 12 | 2 | ||
Ternana U16 | 12 | 9 | 3 | 3 | 3 | 15 | 19 | -4 | ||
Bologna U16 | 11 | 9 | 3 | 2 | 4 | 15 | 12 | 3 | ||
Pisa U16 | 11 | 9 | 3 | 2 | 4 | 13 | 15 | -2 | ||
Perugia U16 | 8 | 9 | 2 | 2 | 5 | 8 | 15 | -7 | ||
Modena U16 | 6 | 9 | 2 | 0 | 7 | 9 | 26 | -17 | ||
Ascoli U16 | 5 | 9 | 1 | 2 | 6 | 10 | 25 | -15 |
CAMPIONATO UNDER 15 FERMO
CLASSIFICA
Empoli U15 | 25 | 9 | 8 | 1 | 0 | 44 | 3 | 41 | ||
Bologna U15 | 18 | 9 | 5 | 3 | 1 | 24 | 9 | 15 | ||
Modena U15 | 17 | 9 | 5 | 2 | 2 | 19 | 10 | 9 | ||
Sassuolo U15 | 17 | 9 | 5 | 2 | 2 | 20 | 13 | 7 | ||
Fiorentina U15 | 11 | 9 | 2 | 5 | 2 | 18 | 19 | -1 | ||
Napoli U15 | 8 | 9 | 2 | 2 | 5 | 10 | 13 | -3 | ||
Ternana U15 | 8 | 9 | 2 | 2 | 5 | 9 | 23 | -14 | ||
Pisa U15 | 8 | 9 | 2 | 2 | 5 | 13 | 28 | -15 | ||
Ascoli U15 | 7 | 9 | 2 | 1 | 6 | 10 | 37 | -27 | ||
Perugia U15 | 5 | 9 | 1 | 2 | 6 | 9 | 21 | -12 |
CAMPIONATO UNDER 14
CLASSIFICA:
Squadra | P | G | V | N | P | GF | GS | D | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
EMPOLI
|
30 | 10 | 10 | 0 | 0 | 61 | 3 | 58 | |
FIORENTINA
|
25 | 10 | 8 | 1 | 1 | 64 | 6 | 58 | |
OLBIA
|
18 | 10 | 5 | 3 | 2 | 17 | 26 | -9 | |
AQUILA MONTEVARCHI
|
15 | 10 | 4 | 3 | 3 | 18 | 11 | 7 | |
PISA
|
14 | 10 | 4 | 2 | 4 | 18 | 17 | 1 | |
CITTA DI PONTEDERA
|
14 | 10 | 4 | 2 | 4 | 12 | 19 | -7 | |
SIENA
|
11 | 10 | 3 | 2 | 5 | 11 | 28 | -17 | |
CARRARESE
|
10 | 10 | 3 | 1 | 6 | 13 | 31 | -18 | |
LUCCHESE
|
3 | 10 | 0 | 3 | 7 | 3 | 37 | -34 | |
AQUILA MONTEVARCHI SQ.B
|
1 | 10 | 0 | 1 | 9 | 8 | 47 | -39 |
CAMPIONATO UNDER 13
CLASSIFICA:
Squadra | P | G | V | N | P | GF | GS | D | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
EMPOLI
|
24 | 9 | 8 | 0 | 1 | 54 | 8 | 46 | |
PISA
|
24 | 9 | 8 | 0 | 1 | 37 | 13 | 24 | |
FIORENTINA SQ.B
|
18 | 9 | 6 | 0 | 3 | 23 | 15 | 8 | |
FIORENTINA
|
15 | 8 | 5 | 0 | 3 | 26 | 10 | 16 | |
CITTA DI PONTEDERA
|
15 | 9 | 5 | 0 | 4 | 20 | 26 | -6 | |
EMPOLI SQ.B
|
14 | 9 | 4 | 2 | 3 | 35 | 14 | 21 | |
PISA SQ.B
|
13 | 9 | 4 | 1 | 4 | 20 | 19 | 1 | |
CARRARESE
|
10 | 9 | 3 | 1 | 5 | 14 | 27 | -13 | |
AQUILA MONTEVARCHI
|
6 | 8 | 2 | 0 | 6 | 13 | 27 | -14 | |
LUCCHESE
|
3 | 10 | 0 | 3 | 7 | 11 | 42 | -31 | |
LUCCHESE SQ.B
|
1 | 9 | 0 | 1 | 8 | 5 | 57 | -52 |