GIOVANI PIANTICELLE VIOLA CRESCONO
I giovani viola in Nazionale
Firenze- Diverse importanti esperienze positive per i giovani viola impegnati con le rispettive Nazionali in questa finestra di stagione: in gol Egharevba nella vittoria dell’Italia Under 19 per 2-0 contro i pari età dell’Olanda. Sempre con l’Under 19 schierato anche Ghilardi nella partita contro l’Inghilterra. Bianco titolare con l’Italia Under 20 nella gara persa contro la Serbia. In goal Toci (su rigore) con l’Albania, Andonov titolare, a difendere i pali della Bulgaria Under 19, nella gara contro Malta. Anche Dutu utilizzato dal CT della Romania Under 20 contro l’Inghilterra. Infine Krastev ha preso parte, giocando gli ultimi minuti, alla gara dell’Under 21 contro la Moldavia ed oggi sarà impegnato contro il Galles.
Primavera: Ricordata la brutta edizione 2021 della Fiorentina al “Vignola” 0-4 in semifinale contro il Bologna,
È iniziato il Campionato Primavera
1° Giornata Fiorentina Juventus 1-2 Chibozo-Turco Corradini Rig
2° giornata 11 Settembre Inter Fiorentina
COMPOSIZIONE GIRONE UNDER 17
GIRONE A: Fiorentina, Alessandria, Bologna, Cremonese, Empli, Genoa, Juventus, Parma, Pisa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia Torino
COMPOSIZIONE GIRONE UNDER 15
GIRONE C: Fiorentina, Ascoli, Bologna Empoli, Parma Perugia, Pisa Spal, Sassuolo, Ternana.
Prima di dedicarci al Torneo Rocco dei 2005 vi mandiamo in onda dai sociale Viola Channell i filmati delle interviste con Mister Magera ( Under 15 ), Papalato Under Under 18 , Galloppa ( Under17) Mister Capparella ( under 16) .
E veniamo ai primi risultati che arrivano dagli Under 17 di Mister Galloppa che arrivano in finale del Nero Rocco 42° edizione alla Settignanese, ma vengono battuti in finale 1-0 dal Milan.
Andata agli archivi anche 42ª edizione del torneo internazionale ‘Nereo Rocco’ che si è svolto dal 31 agosto al 4 settembre, organizzato dalla Settignanese. In campo 16 squadre della categoria Allievi anno 2005. Per problemi legati al Covid e ai protocolli sanitari non ci sono state le squadre straniere, ma fra le partecipanti sei società di serie A e tante giovani promesse, come da tradizione del Torneo.
Le 16 partecipanti erano state suddivise in quattro gruppi.
Girone A: Fiorentina, Pisa, Sangiovannese, Siena.
Girone B: Torino, Città di Pontedera, Montevarchi, Pistoiese.
Girone C: Milan, Empoli, Settignanese, Arezzo.
Girone D: Bologna, Spezia, Limite e Capraia, Arezzo Academy.
Girone D:
Bologna Spezia 3-1
Limite e Capraia Arezzo FA4-0
Limite e Capraia Spezia 2-2
Bologna Arezzo FA 3-0
Spezia Arezzo FA 11-0
Bologna Limite e Capraia 4-0
Classifica Bologna 9, Spezia 4, Limite e Capraia 4 Arezzo 0
GIRONE C:
Milan Empoli 2-0
Settignanese Arezzo 2-1
Empoli Arezzo 0-0
Settignanese Milan 1-9
Empoli Settignanese 6-0
Milan Arezzo 1-0
Classifica:
Milan 9, Empoli 4, Settignanese 3, Arezzo 1
GIRONE A:
Fiorentina Pisa 2-0
Siena Sangiovannese 1-2
Fiorentina Sangiovannese 4-0
Pisa Siena 1-0
Pisa Sangiovannese 2-0
Fiorentina Siena 7-0
Classifica: Fiorentina 9, Pisa 6, Sangiovannese 3, Siena 0
GIRONE B :
Torino Pontedera 1-0
Montevarchi Pistoiese 1-1
Torino Montevarchi 3-1
Pistoiese Pontesera 2-1
Torino Pistoiese 0-0
Pontedera Montevarchi 1-0
Classifica : Torino 7, Pistoiese 5, Pontedera 3 Montevarchi 1
SEMIFINALI:
Milan Bologna 2-0
Fiorentina Torino 1-0
3°-4° Posto: Torino Bologna 1-1 Torino che vince 8-7 DCR
Finale
Milan vs Fiorentina 1-0 (Perrucci).
Fiorentina: Turini ( 31° Martinelli), Sichi, Fragnelli, Baroncelli, Comuzzo ( 35° Picchianti), Elia, Vitolo, Harder, ( 31° Saltalamacchia), Presta Ievoli ( 50° Braschi) Padilla A disposizione: Sadotti, Maggini, Palamara, Pitti, Mignani. All. Daniele Galloppa
Gol 16° Perrucci.
Il Milan vince il trofeo internazionale “Nereo Rocco”, riservato alla categoria Allievi (classe 2005). Si tratta della prima vittoria per i rossoneri in questo torneo, organizzato dalla società fiorentina Settignanese e giunto alla 42esima edizione. La finale ha visto il Milan imporsi per 1-0 contro la Fiorentina grazie alla rete di Vincenzo Perrucci sul finire della prima frazione. Terzo il Torino, che ha avuto la meglio sul Bologna ai rigori. Si conclude quindi un’edizione che, a causa delle limitazioni legate al Covid, non ha visto la partecipazione di società straniere. Come migliori calciatori del torneo sono stati premiati il portiere Tommaso Turini (Fiorentina) e il difensore Eletu Victor Ehuwa (Milan), il capocannoniere Longhi Jordan (centravanti del Milan) e come miglior giovane calciatore Enrico Giacobbi (Bologna).
Rinviate le consegne del Premio Nereo Rocco
Per ora, a causa della disposizioni anti Covid-19, è rinviata la consegna del Premio Nazionale Nereo Rocco. Speriamo di poter riuscire, quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, a recuperare quanto prima, affidando i premi nelle mani delle persone scelte quest’anno, ovvero Dario Nardella, Rocco Commisso, Joe Barone, Frank Ribery, Gianluca Rocchi, Riccardo Sottil e Paolo Mangini. Per gli stessi motivi purtroppo posticipata, per adesso, anche la consegna dei Diavoli D’Argento a Fabio Giorgetti, Giampaolo Marchini e Paolo Bertelli.
Inoltre verrà premiato l’arbitro di sicura affidabilità, Leonardo Burgassi.