LA FIORENTINA CADE A EMPOLI 2-0
di Stefano Ballerini
Empoli-Dopo cinque vittorie consecutive la Primavera cade in casa dell’Empoli perdendo 2-0 al Turrini di Sesto Fiorentino. I due gol partita dell’Empoli sono arrivati nei primi cinque minuti del match, poi partita in mano ai viola che hanno fallito un rigore con Corradini e creato tantissime occasioni con Amatucci (pericoloso due volte) e Egharevba.
Il derby Primavera è dunque di marca azzurra, la formazione di Mister Buscè ha superato 2-0 la Fiorentina nella sfida giocata a Sesto Fiorentino. Partivano fortissimi gli azzurri che dopo cinque minuti erano già sul 2-0: al 2’ Villa sugli sviluppi di un corner trovava il vantaggio; al 5’ dal limite Degli Innocenti batteva Andonov. Al 15’ occasionissima per i viola che ottenevano un calcio di rigore per la Fiorentina, ma Hvalic che è bravo a respingere il rigore di Corradini che fallisce il1°penalty dopo 3 cetri.. Il primo tempo si chiude con doppio vantaggio azzurro, con la ripresa che si apre con la Fiorentina a caccia della rete. Gli azzurri amministrano, sfiorano a più riprese il tris ma il risultato non cambia, con gli azzurri che si impongono 2-0.
I viola,che rimangono a 16 punti in classifica, nel prossimo turno ospiteranno il Genoa in casa.
Il tabellino della partita:
MARCATORI: 2′ Villa (E), 5′ Degli Innocenti (E)
EMPOLI: Hvalic; Rizza, Asllani, Degli Innocenti , Pezzola, Fazzini (dal 77′ Ignacchiti), Villa (dal 77′ Magazzu), Baldanzi, Boli, Bonassi. All:Buscé
A disp: Biagini, Morelli, Rossi, Magazzu, Guarino, Heimisson, Fini, Logrieco, Ignacchiti, Renzi, Indragoli, Cassai.
FIORENTINA: Andonov; Gentile(dal 84′ Gori), Corradini, Bianco, Agostinelli, Egharevba(dal 77′ Capasso), Romani, Toci, Amatucci (dal 62′ Alexander), Kayode, Krastev. All: Aquilani A disp: Fogli, Larsen, Ghilardi, Capasso, Petronelli, Sacchini, Gori, David, Neri, Koffi, Rocchetti, Barducci.
AMMONITI: Krastev(F), Boli (E), Rizza (E).
Arbitro sig. Mattia Caldera di Como