Di Paolo Caselli
Dopo la sofferta vittoria contro la Roma, la Fiorentina è in testa al campionato, momentaneamente, aspettando la sfida di domani tra Hellas Verona e Atalanta; in caso di parità tra le due, i gigliati sarebbero da soli.
E’ stata una partita sofferta, la Roma capolista, pur priva di alcuni titolari aggregati alla prima squadra, ha dimostrato di essere una pretendente al titolo, già l’anno scorso la squadra di mister Alberto De Rossi, era arrivata in semifinale, sconfitta dall’Inter di “bomber” Pinamonti, poi campione d’ Italia.
Nelle file viola strepitosa partita del portiere Cerofolini, autore di due veri e propri miracoli, seguito da un Riccardo Sottil inarrestabile sulla fascia, bellissimo il rasoterra di Maganjic che ha deciso l’incontro; di gran sacrificio le prove di Gori e Meli, ottimi i centrali, Pinto e l’under 21 bulgaro, Hristov, ma è stata una vittoria sofferta di squadra e da squadra. Dopo questi due giorni di riposo, pronti all’incontro di Milano contro i campioni d’Italia dell’Inter, dopo sara’ tempo per i primi bilanci.