Calcio: 18° turno Campionato Under 16 …può proseguire la risalita viola …
FIORENTINA – GENOA 2-1 DI STEFANO + DAVID; NEL FINALE GHIGLIOTTI
Ad inizio ripresa Riccò che aveva sostituito Luci in porta ci salvava per 2 volte dal possibile gol “riapri-partita” genoano.
Ma anche i viola sbagliavano 4 gol “praticamente già fatti..”
La grande punizione vincente per il 2-0 Fiorentina
FIORENTINA: Luci, Santi, Dodaro, Ghilardi, Dijbril, LoFoco, Marinello, Aliboni, Ancora, David Di Stefano. A disp: Riccò, Giorgi, Quirini, Paoloni, Arnetoli, Barducci, Masini, Imparato. All. Fazzini
GENOA: Ammirati, Nesci, Boci, Bolcaro, Zanetti, Castiglione, Vassallo, Biaggi, Viola, Insolito, Piccardo. A disp: Della Pina, Orvieto, Hanxhari, Boso, Becherotti, Fanchini, Ghigliotti, Romio. All. Oneto
Arbitro: Del Rio di Reggio Emilia
Reti: 7° Di Stefano; 34° David Ghigliotti 43°
Nella ripresa il cambio tra Luci e Riccò che nega per 2 volte di seguito il gol “riapri partita” al Genoa prima a Viola poi sul “tap-in” facile facile di Chigliotti. Ma anche i viol sbagliano gol con David e Di Stefano per 2 volte sempre non sfruttando le 3 ripatenze con l’uomo in più…
30° Traversa clamorosa di Becherotti poi un altro salvataggio viola sul”tap-in” tentato da Fanchini: Lo Foco ci metteva la schiena..
34° Contropiedone viola 2 contro 1 ma Quirini andava dritto per dritto a tirare in porta non vedendo un compagno solo in mezzo..palla a lato con un destro “strozzato” ..che occasionissima per chiudere l’incontro…
35° un cross genoano da destra non arrivava a colpirlo di testa pur allungandosi Hanxhiari…
37° Ancora Di Stefano a sinistra un tiro cross che Allarmati blocca bene distendensi a terra nella sua area del portiere..
38° Angolo Genoa da destra direttamente sull’esterno della rete.
39° da un cross da sinistra nla “spizzata” in goldi Ghigliotti per il 2-1
Il Genoa ci pressa ma alla fine il triplice fischio finale sancisce la nuova ittoria dei ragazzi di Fazzini che risalgono ed “opzionano” la nzona play off