La Fiorentina Women’s, domani sera alle 19.30 (20.30 ore italiane), scenderà in campo a Londra per giocare il ritorno dei sedicesimi di finale di Champions League, anche se la qualificazione, dopo il 4-0 subìto al Franchi il 12 settembre scorso, è assolutamente compromessa. E considerando la forza delle inglesi, praticamente impossibile. Questo non significa che la squadra viola vada in campo senza grinta, anzi. Guagni e compagne vorranno onorare la maglia ed è per questo che giocherà la squadra migliore a disposizione dell’allenatore, fermo restando che mancheranno bomber Mauro, sempre alle prese con il mal di schiena, e Clelland, ancora infortunata, così come Catena. E non ci saranno neanche Ripamonti, Mascarello, Monreale e Corazzi.
«Non faremo turnover – ha detto Cincotta alla vigilia – rispettiamo l’evento e giocherà chi è più in forma e in condizione. Chi scenderà in campo dimostrerà che siamo professionisti e che giochiamo sempre al 101%. Dobbiamo onorare questa manifestazione e far vedere ai nostri tifosi – quelli che sacrificano ore per vedere le nostre sedute, per preparare coreografie e incitarci – che non siamo mai domi. Domani non sarà facile, ma per crescere bisogna giocare gare di alto livello. Dobbiamo maturare e continuare il percorso appena iniziato dalla nostra nuova dirigenza che vuole spingere ancora più su il calcio femminile».
In conferenza stampa, insieme a mister Cincotta, si è presentata anche Martina Fusini, che ha detto: «Scenderemo in campo per dare il nostro meglio, e per onorare la città. L’Arsenal gioca in casa quindi vorrà impostare il match in attacco per offrire spettacolo ai propri tifosi. Mi aspetto un match tosto, combattuto e con tanta pressione da parte loro. Rispetto all’andata sarà comunque una gara diversa: il nostro gruppo si sta amalgamando e ogni partita ci conosciamo un po’ di più. L’aver affrontato le inglesi al debutto stagionale ci ha sicuramente penalizzato, adesso ci ritroviamo a Londra dopo due partite di campionato. Staremo a vedere, sicuramente noi scenderemo in campo determinate a dimostrare il nostro valore». La partita verrà trasmessa in live streaming su arsenal.com. Diretta Live sui social viola Facebook – Twitter – Instagram.