Vince secondo pronostico e di goleada la Fiorentina Women’s nella settima giornata del campionato Primavera donne contro il fanalino di coda Roma Demimoquarto col punteggio finale di 10-0 (5-0 il primo tempo) con le reti nell’ordine di Severini, Ripamonti, Monnecchi, Corazzi, Monnecchi nel primo tempo; Gwiazdowska, Mani, Sitri, Mani, Gwiazdowska nel secondo tempo.
Vittoria col punteggio classico di 2-0 invece per la capolista Roma Womens che batte per 2-0 la Florentia con le reti solo nel finale, al 73’ di Corelli e al 92’ di Manca.
Goleada anche per la Roma Calcio Femminile ai danni dell’Arezzo (11-1 il punteggio finale) mentre è posticipato a domani pomeriggio, lunedì, il confronto che vale per le posizioni di vertice della classifica tra Pink Bari ed Empoli, posticipo richiesto dall’Empoli per difficoltà logistiche di reperire voli utili per recarsi a Bari stante il ponte dell’Immacolata.
In ogni caso la classifica ora dice che la Roma Womens, che ha vinto tutte le partite che ha giocato, è prima a 21 punti. La Fiorentina è seconda a 13 punti, un punto davanti all’Empoli (una gara in meno) e alla Roma Calcio Femminile, entrambe a 12 punti. A 10 c’è il Pink Bari (una gara in meno), poi la Florentia a 9 punti. Chiudono la graduatoria Arezzo (3 punti) e Roma Deciomoquarto (0 punti). Le prime due del Girone accedono direttamente alla fase a eliminazione diretta.
Nel prossimo turno, domenica prossima 16 dicembre, ultima gara prima della sosta natalizia, la Fiorentina farà visita al Bari, l’Empoli riceverà l’Arezzo, la Roma Calcio Femminile riceve la Florentia, la capolista Roma Womens riceve la Roma Decimoquarto in un testacoda dal pronostico che appare scontato.