Domani alle 12.30 la Fiorentina femminile affronterà la Juventus Women per giocarsi il primo vero grande obiettivo della stagione: la Supercoppa italiana. E alla vigiglia del match, come di consueto, la parola passa ai due mister. “Sarà una questione di testa”: con queste parole l’allenatore viola Nicola Melani fa capire cosa serve per far bene in finale di Supercoppa Femminile che vedrà domani Juventus e Fiorentina sfidarsi allo stadio Gastaldi di Chiavari (ore 12.30, live streaming su sito e app viola). A poche ore dal kickoff si è svolta la conferenza stampa congiunta con coach Rita Guarino e Nicola Melani (Antonio Cincotta, colpito dal Covid, non sarà presente in panchina).
Quarta finale per la Fiorentina e terza sfida per il trofeo contro la Juventus, la Fiorentina ha strappato la finale vincendo 2-1 sul Milan con le reti di Kim e Quinn: “Abbiamo fatto una bella impresa in semifinale – ha detto Melani – ma contro la Juventus è sempre una battaglia. Nelle ultime partite siamo state sconfitte, ma siamo consapevoli delle nostre forze. Stasera sono emozionato perché non mi aspettavo di essere qui: purtroppo mister Cincotta non è potuto venire, ma grazie alla tecnologia ci sentiamo e confrontiamo spesso. Questa emozione però la lascio qui stasera: domani sul campo sarà un’altra storia”.
L’allenatrice della Juventus Rita Guarino, giunta in finale vincendo ai supplementari sulla Roma 2-1, non si fida della Fiorentina: “Non dovremo sbagliare approccio e metteremo attenzione ai particolari”.
Ecco le convocate viola
Tinti Rebecca, Ohrstrom Stephanie, Schroffenegger Katja, Cordia Janelle, Arnth Janni, Quinn Louise, Ripamonti Chiara, Tortelli Alice, Zanoli Martina, Adami Greta, Pastifieri Chiara, Mani Rebecca, Middag Tessel, Neto Claudia, Vigilucci Valery, Baldi Sara, Bonetti Tatiana, Clelland Lana, Kim Abigail, Monnecchi Margherita, Sabatino Daniela, Thogersen Frederikke.