Mister Cincotta parla della bella vittoria della sua squadra sul Milan di Ganz, che permette di guardare con ottimismo al match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma il 26 febbraio prossimo:
«Le ragazze sono state bravissime – ha detto – hanno saputo reagire, riprendere in mano la partita. E soprattutto reagire al fatto che nel primo tempo abbiamo fallito diverse occasioni chiarissime da gol, e questo avrebbe potuto abbatterci a livello mentale. Invece la squadra, dopo i gol sbagliati e dopo aver subito la rete, ha avuto geometria, carattere, ha rialzato la testa e ha giocato con quella grinta che avevamo richiesto e che avevamo concordato avremmo tutti tirato fuori per questa Coppa Italia. È solo il primo round, non c’è da montarsi la testa, ma abbiamo vinto a Milano ed è molto importante».
Sui prossimi impegni: «Questo è un mese difficile, non abbiamo niente da festeggiare in questo momento perché questa vittoria non ci porta in semifinale. Quindi siamo concentrati alla prossima partita. Al Sassuolo. E poi al Milan per il match in campionato, infine al Milan per il ritorno di Coppa. È un mese di sfide a colpi di nervi, a colpi di concentrazione e bisogna stare mentalmente molto veri».
Tatiana Bonetti commenta la vittoria sul Milan conquistata dalla Fiorentina, grazie anche ad un altro suo splendido gol.
«È stato un primo tempo un po’ anomalo – ha detto – perché sembrava che entrambe le squadre si stessero studiando, poi noi abbiamo avuto delle occasioni per portarci in vantaggio ma non siamo state capaci di concretizzarle. Speriamo la prossima volta di chiuderla prima, perché è stato un patema d’animo».
In campo con l’atteggiamento giusto: «Il mister si è raccomandato di scendere determinate in campo, che siamo una squadra con gli attributi e penso che lo stiamo dimostrando da tempo sia in campionato che in coppa. Oggi si è visto, anche perché era una partita difficile che si stava mettendo male, invece noi, con la mentalità giusta, l’abbiamo riportata dalla nostra parte. E ora testa al Sassuolo. Un giorno per scaricare la stanchezza di oggi, poi si riparte a bomba perché il campionato ci sta aspettando, abbiamo ancora molto da fare e tanti punti da andare a conquistare».