Dopo le parole del tecnico Antonio Cincotta, arrivano anche quelle di una delle calciatrici più importanti della nuova Fiorentina 2020-2021, ovvero Marta Mascarello. La giovane centrocamista della squadra viola e della Nazionale di Milena Bertolini fa una netta autocritica alla Fiorentina senza mezzi termini e commenta così la pesante e inaspettata sconfitta contro il Sassuolo di Piovani (1-3).
“Oggi il campo ha detto che il Sassuolo è stato superiore a noi in tutto – ha commentato a Violachannel.tv – c’è poco da dire. Prendiamo questo ko come una grande lezione e pensiamo subito alla prossima gara. Non si può regalare un intero tempo a un avversario così ostico. Ok la reazione, ma il primo tempo lo abbiamo regalato. Adesso ci aspetta una settimana molto importante, dovremo lavorare sodo”.
Proprio così, perché è la settimana che porta a Juventus-Fiorentina, la partita che negli ultimi anni è stata simbolo della massima espressione del calcio femminile italiano. La Juventus scenderà in campo a Milano domani sera per giocare la 4a giornata. Una partita difficile contro una squadra forte che nell’ultimo anno ha lottato per il vertice. La squadra di Cincotta vedrà il match in tv cercando di studiare l’avversario, che conosce ormai alla perfezione. Ma se la Fiorentina dovesse essere quella vista col Sassuolo, non ci sarebbe storia… Sarà una settimana interessante e importante da preparare e da vivere.