Manca davvero poco tempo alla gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia contro l’Inter,che la Fiorentina giocherà domenica 14 febbraio, alle 12.30, contro l’Inter. A parlare del match che vede la squadra viola costretta a ribaltare il risultato dell’andata (2-0), è Louise Quinn. E lo fa sui social viola: “Penso che la partita di domenica contro l’Inter sarà difficile – ha detto – dobbiamo cercare di ribaltare il 2-0. Non sarà facile, ma se giochiamo come quando abbiamo vinto 4-0 a inizio stagione, giocando al Franchi, sarà possibile”. Quinn guarda a domenica prossima, ma si guarda anche indietro: “Giocare e segnare contro Bari è stato molto speciale per me. Da lì ho capito come calciare da fermo. Ora resto delusa se non segno. Segnare in Champions e contro il Milan, essendo un difensore centrale, è stata una grande emozione”.
Poi una curiosità: “Nello spogliatoio siedo accanto a Middag, siamo molto amiche. Accanto a lei riesco a rilassarmi. Sono io che metto la musica nello spogliatoio per creare il clima giusto. Se ho un rituale pre gara? Prima delle partite faccio una passeggiata per il campo, per prepararmi. Ognuno ha la propria routine. Aiuta a capire cosa fare durante il match”.
Nel frattempo, sta cercando di migliorare il suo italiano: “Sto facendo del mio meglio per imparare l’italiano. Prendo lezioni ogni settimana. Riesco a capire e a volte anche a ripetere piccole frasi, ma quando le persone parlano veloce, è difficile. Capisco bene i termini calcistici, quelli che utilizza il mister. Chi la più brava? Middag è quella che conosce meglio la lingua”.