Le parole di Tatiana Bonetti al termine di Fiorentina Women’s-Inter Femminile, durante la quale la numero 10 viola, nel giorno del suo 28° compleanno, si è regalata una bellissima tripletta.
Alla fine del match, i tifosi hanno mandato un messaggio al c.t. della Nazionale Italiana Milena Bertolini chiedendo il ritorno in Nazionale di Bonetti. Lei cosa ne pensa?
«A parte questo, devo dire che oggi ho sentito tantissimo il calore del pubblico. Un po’ perché era il mio compleanno, mi hanno fatto tutti gli auguri e ho apprezzato molto una cosa del genere. Infatti sono scesa in campo col sorriso e questa cosa mi ha caricato molto. Per questo li ringrazio e sono contenta di aver fatto una tripletta che dedico anche al pubblico viola».
Un regalo che chiedi al 2020
«Io cerco sempre di migliorarmi e spero di essere richiamata in Nazionale. Farebbe piacere esserci e, se dovesse succedere, spero quel giorno di farmi trovare pronta. Quindi mi auguro di fare più presenze possibile e di continuare ad impegnarmi al massimo per la mia società».
Finisce il 2019 bellissimo per il calcio femminile e per la Fiorentina
«È stato un anno pieno di emozioni, sono successe molte cose ma spero che ne succedano tante altre. Che si possa diventare professioniste, perché ce lo meritiamo, stiamo lavorando bene e negli anni il livello è cresciuto. Per questo spero che qualcuno ce lo riconosca».
9 gol in campionato in 9 gare…
«Uno dei miei obiettivi è sempre segnare più gol possibili ed essere sempre competitiva. Io posso chiedere questo a me stessa, però la cosa più importante è rientrare nei meccanismo della squadra e far bene per la Fiorentina. Il resto viene dopo».
Tatiana Bonetti è al 100% o dobbiamo aspettarci ancora di più?
«Chiaramente uno non è mai contento e cerca sempre di fare di più. Io sono così. Cerco sempre di fare meglio e di far vedere tante belle cose, però sono contenta di quello che sto dimostrando ora, perché mi sento in forma e questo mi appaga».
Infine un messaggio per i tifosi della Fiorentina…
«Buon Natale a tutti i tifosi viola e non, passate delle buone feste coi vostri cari. Ci vediamo nel 2020».