La Fiorentina Women’s vince in trasferta contro il Sassuolo per 2 a 1. E lo fa nei minuti finali, rimontando una gara che si era messa male. Analizziamo velocemente il match. Nel primo tempo, la squadra di Antonio Cincotta ha due, tre occasioni importanti che non riesce a trasformare e, così, spreca la chance per andare a riposo in vantaggio. Nella ripresa il copione non cambia, con la differenza che, a segnare, al 79’, è il Sassuolo: è Cambiaghi che, di testa, segna l’1 a 0 per la squadra di Piovani, grazie anche ad un errore della difesa gigliata. La reazione delle viola non tarda ad arrivare. Così, prima il portiere avversario compie un paio di ottime parate su due tiri insidiosi dalla distanza di Breitner e Bonetti, poi si arrende davanti al sinistro vellutato e millimetrico della stessa Bonetti che all’87’, su punizione, riesce a segnare l’1 a 1. La numero 10 viola segna il suo secondo gol consecutivo, dopo quello di una settimana fa contro il Tavagnacco. Il pareggio, però, non basta alla Fiorentina per restare aggrappata alla zona alta della classifica, così è Janni Arnth, al 93’, a tirar fuori dal cilindro un tiro cross che, con la complicità di Mauro e Thogersen, inganna il portiere avversario e finisce direttamente in porta, senza alcuna deviazione. È il 2 a 1 viola. La partita finisce così. Scampato pericolo per la squadra di Cincotta che, con i tre punti conquistati col Sassuolo, si porta a 9 in classifica, così come Roma e Juventus, solo che le bianconere devono ancora giocare una partita, domani alle 12.30 contro l’Inter. Primo in classifica il Milan con 12 punti.
A proposito del Milan. Sarà la squadra rossonera la prossima avversaria in campionato della Fiorentina femminile. Infatti il 2 novembre (o il 3 se il match sarà posticipato), le viola ospiteranno al Bozzi il Milan. Sarà l’occasione giusta per Guagni e compagne per tentare di annullare i 3 punti di distacco tra le due squadre. Anche se prima di quella sfida, ce n’è un’altra tutta da giocare e provare a vincere, ovvero la finale di Supercoppa italiana contro la Juventus, in programma domenica 27 ottobre allo stadio Manuzzi di Cesena. La partita verrà giocata alle 12.30 e sarà seguita con attenzione da tutti gli appassionati di calcio femminile.
Pillola finale relativa al campionato di calcio femminile e alle squadre toscane. Durante la quarta giornata di serie A, è arrivata la prima vittoria della stagione per Empoli Ladies e Florentia San Gimignano, rispettivamente contro Orobica e Pink Bari. Successi che hanno permesso alle ragazze di Empoli e Florentia di lasciare l’ultimo posto in classifica e portarsi a 3 punti.
RISULTATI DELLA 4ª GIORNATA DI CAMPIONATO
Sassuolo-Fiorentina 1-2
Empoli Ladies-Orobica 4-1
Florentia San Gimignano-Pink Bari 3-2
Milan-Tavagnacco 2-0
Verona-Roma 0-4
Inter-Juventus (in programma domani alle 12.30)
CLASSIFICA
Milan 12 punti
Roma 9 punti
Juventus 9 punti (una partita in meno)
Fiorentina 9 punti
Verona 5 punti
Inter 4 punti (una partita in meno)
Sassuolo 4 punti
Florentia San Gimignano 3 punti
Empoli Ladies 3 punti
Pink Bari 3 punti
Tavagnacco 2 punti
Orobica 1 punto