La Fiorentina Femminile vince la prima e ultima amichevole giocata prima dell’inizio del campionato 2020-2021, che inizierà sabato 22 agosto, alle 20.45, con la partita Fiorentina-Inter.
Infatti, dopo il ritiro di Montecatini e i due rinvii delle partite di preparazione, indipendenti dalla volontà delle viola, finalmente la Fiorentina Femminile è potuta tornare a giocare una partita (amichevole) contro il New Academy San Marino a Gatteo a Mare.
Primo test ufficiale della stagione, quindi, per la squadra di Antonio Cincotta che nel corso dell’estate ha cambiato moltissimi elementi della rosa. Questo l’undici di partenza: Ohrstrom , Thogersen, Tortelli, Quinn, Zanoli, Middag, Adami, Mascarello, Neto, Baldi e Sabatino: sei volti nuovi su undici non sono pochi. Poi nella ripresa si sono entrate Schrofenegger (poi a sua volta sostuita tra i pali da Forcinella), Cordia, Fusini, Piemonte, Clelland, Ripamonti, Lorieri, Monnechi. Le ragazze gigliate, a San Marino, si sono imposte per 3-0 con le reti di Baldi al 35′, Sabatino al 54′ e Piemonte all’85’ . Tre attaccanti nuove, tre gol: uno a testa. Sicuramente un buon biglietto da visita per i loro nuovi tifosi.
Adesso le calciatrici di mister Cincotta beneficeranno di due giorni di riposo, per poi tornare ad allenarsi a San Marcellino lunedì.