Dopo l’ufficialità dello stop al campionato di serie A femminile, sono arrivati i commenti social dell’allenatore della Fiorentina, Antonio Cincotta (attraverso la sua pagina Instagram) e della capitana Alia Guagni che ha espresso il suo pensiero tramite Facebook.
Le parole di Guagni:
Si conclude qui la stagione 2019/2020…un anno sofferto e pieno di difficoltà!!!
Anche il calcio femminile ha subito il colpo del coronavirus e sono emerse le difficoltà che ci accompagnano ogni giorno con più forza!
Ma una cosa l’abbiamo capita, c’è bisogno di rialzarsi più forti di prima e dare una svolta al nostro movimento!
Noi calciatrici siamo nate per combattere, siamo abituate a farlo e non sarà questo stop a fermarci!
Adesso, tutti insieme, troveremo il modo per ripartire nelle migliori condizioni con il prossimo campionato…nella speranza che lo si possa fare da Professioniste e non più soltanto da “atlete professionali”.
Le parole di Cincotta:
Le troppe persone venute a mancare, il disagio vissuto quotidianamente da molti e le innumerevoli difficoltà del nostro Paese mi portano a non commentare alcuna decisione relativa al mondo dello sport, per un senso di profondo rispetto verso tutte le persone colpite dalla pandemia. Da parte mia ringrazio le ragazze, il club e i tifosi: fino a che si è potuto giocare abbiamo disputato un’altra stagione di alto livello in una Serie A equilibratissima ed entusiasmante. Grazie.