La Fiorentina perde per 3-1 contro il Sassuolo, meritatamente. La squadra viola è apparsa sottotono mentre le neroverdi sono state per 90 minuti vive e aggressive, correndo e pressando per tutti il match al quale era presente il presidente Rocco Commisso.
Partita con poche emozioni nel primo quarto d’ora con la Fiorentina che cerca di fare la partita e con il Sassuolo che prova a non far ragionare la squadra viola. Ma ad essere pericolosa è la squadra ospite, infatti la Fiorentina di capitolare all’11’ quando Cambiaghi entra in area e prova il sinistro sul primo palo, senza fortuna.
È una partita difficile, come sapevamo già alla vigilia. La Fiorentina non riesce ad essere pericolosa, il Sassuolo pressa bene e si dimostra squadra aggressiva e in forma.
Al 33′ il Sassuolo mette paura alla Fiorentina con Pirone che, dopo un’azione insistita della squadra neroverde, prova a sorprendere Schroffenegger: palla fuori non di molto.
Rigore concesso al Sassuolo per fallo di Thogersen su Pirone, che stava uscendo dall’area. Sul dischetto va Dubcova, palla da una parte e portiere dall’altra e ospiti in vantaggio.
La Fiorentina accusa il colpo, tanto che un minuto più tardi rischia il raddoppio del Sassuolo: è Thogersen che salva un tiro a botta sicura di Dubcova, a portiere battuto.
Al 45′ arriva il raddoppio del Sassuolo con Bugeja che, lanciata in velocità dopo un rimpallo a centrocampo, s’invola verso la porta viola e batte Schroffenegger senza problemi. Finisce 2-0 per il Sassuolo il primo tempo al Bozzi. La Fiorentina nella ripresa deve osare di più se vuol rimettere a posto le cose.
Ma il secondo tempo inizia come è finita la prima frazione di gioco, con il Sassuolo in avanti che, dopo appena due minuti, trova il terzo gol con Dubcova: gran sinistro al volo e palla alle spalle di Schroffenegger.
Troppi errori e troppa confusione non permettono alla Fiorentina di fare la Fiorentina che siamo abituati a vedere.
Al 52′ arriva il primo tiro della Fiorentina con un destro dalla distanza di Vigilucci che finisce alto sopra la traversa.
Al 53′ paura per Martina Piemonte che, dopo un colpo di testa fuori misura, nella caduta, batte la testa: gioco fermo, medici e barella in campo. Dopo tre minuti, esce dal campo in barella. Al suo posto Lana Clelland.
Palo del Sassuolo al 58′ colpito da Bugeja.
Il gol della bandiera della Fiorentina arriva all’87’ grazie ad una punizione di Breitner. Ma non succede altro. Il Sassuolo espugna il Bozzi e si porta a 10 punti in classifica superando la Fiorentina.
A fine partita, Rocco Commisso ha lasciato il Bozzi preoccupato per Martina Piemonte, portata all’ospedale col 118 per accertamenti, dopo la gran botta alla testa subita al 53’.
I RISULTATI DELLA 4a GIORNATA
Roma Femminile-Verona 2-0
Napoli Femminile-Inter Femminile 1-1
Fiorentina Femminile-Sassuolo 1-3
Bari-Empoli Ladies domani ore 12.30
San Marino-Florentia San Gimignano domani ore 17.45
Milan Femminile-Juventus Women lunedì ore 20.45
CLASSIFICA
Sassuolo 10 punti
Fiorentina Femminile 9 punti
Juventus Women 9 punti
Milan Femminile 9 punti
Roma Femminile 7 punti
Empoli Ladies 6 punti
Inter Femminile 4 punti
Florentia San Gimignano 3 punti
Bari 3 punti
Napoli Femminile 1 punto
Verona 0 punti
San Marino 0 punti