La Fiorentina Femminile oggi riposa. Dopo una settimana di ritiro a Montecatini (da 1° all’8 di agosto) e dopo un viaggio a vuoto a Roma, dove le viola, ieri, avrebbero dovuto giocare una amichevole contro la Roma Femminile, annullata a causa di un incendio a Tor di Quinto che ha causato una nube tossica per salvaguardare la salute delle atlete, le gigliate sono rientrate a Firenze ieri sera. Quindi oggi hanno beneficiato di una giornata di riposo, mentre da domani inizierà la seconda parte della sua preparazione in vista dell’inizio della stagione 2020-2021 (il campionato di serie A femminile inizierà il 22 agosto e la Fiorentina affronterà subito l’Inter in casa). E lo farà con una doppia seduta di allenamenti al centro sportivo di San Marcellino.
Nel frattempo, il tecnico viola Antonio Cincotta “abbraccia” un altro nuovo acquisto, che porterà alla squadra esperienza, qualità e quantità: stiamo parlando della centrocampista portoghese classe 1988 Claudia Neto, fresca vincitrice della Coppa di Germania con il Wolfsburg.
Ecco l’annunccio ufficiale dell’ingaggio della calciatrice portoghese:
ACF Fiorentina Femminile comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della centrocampista della Nazionale Porteghese Claudia Teresa Pires Neto. Nata a Portimao (POR), classe 1988, Claudia ha indossato in carriera le maglie di Prainsa Saragozza, Espanyol, Linkoping e Wolfsburg dove ha giocato le utlime due stagoni. Nel suo palmares figurano due Campionati svedesi, due Campionati tedeschi, due Coppe di Svezia, due Coppe di Germania.
In Nazionale Maggiore Portoghese dal 2006, Claudia vanta 128 presenze e 18 goal con i colori del Portogallo.
La centrocampista è già aggregata alla squadra di Cincotta e giocherà in viola fino al 2022.