Quarantotto ore circa dopo il pareggio in Champions League la Fiorentina Femminile è nuovamente impegnata in uno match ostico. Si tratta stavolta del campionato perché le gigliate faranno visita all’Empoli per giocare un derby molto sentito. Al Centro Sportivo Monteboro andrà infatti in scena Empoli-Fiorentina, scontro tutto toscano con le azzurre rivelazione di questa prima metà di serie A.
Dopo le fatiche europee dunque una partita tutt’altro che semplice: se lo score è infatti dalla parte della Fiorentina (tre vittorie su tre scontri, con l’ultimo 3-0 proprio in casa delle azzurre nella passata stagione), dall’altra parte l’Empoli arriva da un pareggio e una vittoria che la proiettano in classifica sopra alla Fiorentina. Infatti la squadra empolese si trova al 4° posto con 3 punti in più della Fiorentina ed è determinata a portare a casa questo ultimo match del 2020.
“Chiaramente dopo la partita di Champions dovremo fare un check sanitario per valutare le condizioni delle calciatrici – ha commentato il tecnico Antonio Cincotta – ma ho una rosa ampia e non sono preoccupato”.
Possibile dunque un turnover anche in vista del ritorno di Champions League a Praga da cui però saranno escluse Catena e Lorieri (ai box per infortunio) e Fusini, ceduta in prestito fino a fine stagione al Napoli Femminile.
Adrenalina e determinazione: domani a Monteboro la Fiorentina cercherà di chiudere il suo campionato del 2020 con una vittoria per poi dedicarsi al 100% al passaggio di turno in Champions League.