Sono più di sue settimane che la squadra femminile della Fiorentina ha iniziato il lavoro di preparazione, con sedute di forza in palestra e lavoro sul campo in vista della prossima stagione che prenderà il via il prossimo 22 agosto (dopo la prima settimana di agosto, dovrebbe uscire il calendario del campionato di serie A femminile 2020-2021). Poi, dopo la prima parte di preparazione effettuata a Firenze, presso il Centro Sportivo di San Marcellino, che terminerà 1° agosto, la squadra di Antonio Cincotta – sempre in data 1° agosto – disputerà la prima partita amichevole (a porte chiuse) allo Stadio di Acquaviva (Repubblica San Marino): San Marino Academy vs ACF Fiorentina (inizio ore 17:00).
Alla fine della partita amichevole, la squadra viola partirà per il ritiro di Montecatini, dove effettuerà la seconda parte della sua preparazione e dove si tratterrà fino all’8 agosto. La Fiorentina femminile, a Montecatini, si allenerà presso l’impianto polisportivo comunale alloggerà presso il Grand Hotel La Pace, le rispetto dei protocolli sanitari. Infatti, durante la settimana di ritirno a Montecatini, le ragazze gigliate effettueranno due volte il tampone e un test sierologico, proprio per rispettare le norme anti-Covid.
Infine, al termine del ritiro di Montecatini, la Fiorentina femminile si avvicinerà a grandi passi all’inizio del campionato 2020-2021.