Il campionato di serie A femminile si ferma per dare spazio ai quarti di finale della Coppa Italia. Tra domani, sabato 30 gennaio, e domenica, 31 gennaio, si affronteranno nella gara di andata dei quarti di finale:
Empoli Ladies-Juventus Women domani ore 14.30
Inter Femminile-Fiorentina Femminile domani ore 14.30
Florentina San Gimignano-Roma Femminile domenica ore 14.30
Sassuolo Femminile-Milan Femminile domenica ore 14.30
Quattro gare interessanti tutte da vivere e seguire con attenzione. Ma come si può presentare Inter-Fiorentina?
Innanzi tutto c’è da dire che l’Inter è una società che ha conquistato la massima serie nella stagione 2019-20 e quindi questa è solo la sua seconda stagione nel calcio che conta.
Poi, gli scontri diretti…
La Fiorentina e l’Inter, dal 2019 ad oggi, si sono già effettivamente affrontate tre volte:
Quindi 3 partite e 3 vittorie per le viola di mister Cincotta, anche se dalla lista manca all’appello il match di ritorno del campionato 2019-20: il 9 maggio 2020 si sarebbe dovuto disputare il match tra Inter e Fiorentina, ma la pandemia e il Coronavirus non lo hanno permesso.
Insomma, forse la Fiorentina non sarà nel momento di suo massimo splendore, ma la sensazione è che la formazione viola abbia anche qualcosa in più delle interiste. E che possa passare il turno, non certo senza sudore, ma abbastanza tranquillamente. Ammesso che la squadra di mister Cincotta giochi per come ha sempre saputo fare.