La Fiorentina vince il match contro il fanalino di coda Pink Bari e sale a quota 29 punti in classifica. La voglia di concludere la stagione al meglio c’è e si vede.
La Fiorentina parte bene, infatti al 9’ colpisce una traversa con un tiro dalla distanza di Sara Baldi.
Al 37′ Sabatino, ben appostata in area, riceve e fa una bella semi rovesciata al volo, ma non ha fortuna.
La partita è decisamente combattuta.
Al 44’ Monnecchi s’invola ed entra in area di rigore, dove viene atterrata: calcio di rigore. Sul dischetto va Daniela Sabatino, calcia, ma si fa parare il penalty dal portiere pugliese. Niente da fare per la Fiorentina, il primo tempo finisce 0-0.
Nella ripresa, la squadra di Cincotta va subito in avanti alla ricerca del vantaggio e al 51′ riesce nell’impresa. Su bel cross dalla destra di Thogersen, Sabatino prova la girata al volo e fa 1-0. Bel gol dell’attaccante viola.
Ora la Fiorentina gioca più tranquilla e aspetta il momento giusto per colpire ancora. Cosa che accade al 73’, grazie ancora a un gol di Daniela Sabatino. Azione nata ancora sulla destra, Clelland mette la palla in mezzo, la numero 9 non sbaglia ed è il 2-0.
La Bari ora prova a reagire. Novellino ci prova dalla distanza, palla a lato.
La squadra di Cincotta, ora, deve solo gestire il doppio vantaggio. Ma all’82’ arriva il 3-0 grazie ad un bellissimo tiro-cross dalla sinistra della giovane Zanoli, con la palla che scavalca il portiere e finisce in porta.
Le ospiti, poi, all’87’ accorciano le distanze con Helmvall, ma non succede più niente. La Fiorentina batte la Pink Bari 3-1, sale a 29 punti e si accomoda al quinto posto.
TABELLINO
ACF FIORENTINA: Forcinella, Quinn, Tortelli, (85′ Arnth), Zanoli (85′ Mazzoni), Thogersen, Breitner, Middag, Baldi, Neto, Sabatino, Monnecchi (65′ Clelland). A disposizione: Ohrstrom, Cordia, Arnth, Adami, Vigilucci, Piemonte, Lorieri, Mazzoni. All.Antonio Cincotta
PINK BARI: Di Fronzo, Marrone, Strisciuglio, Enlid, Helmvall, Cramer (56′ Capitanelli 73′ Larenza), Zecca, Soro, Quazzico, Weston (46′ Parascandolo), Novellino. A disposizione: Myllyoja, Lea, Ketis, L’arena, Silvioni, Buonamassa, Matouskova. All.Cristina Mitola.
Risultato finale 3-1 (51′ e 74′ Sabatino, 82′ Zanoli, 87′ Halmvall)
Reti: 51′ Sabatino (F), 73′ Sabatino (F), 82′ Zanoli (F), 87’ Helmvall (B)
Ammonite: Quazzico