La Fiorentina Femminile torna in campo domani per la Coppa Italia Femminile. Il debutto in questa competizione si terrà presso il Centro Sportivo Ponte Lambro dove affronteremo la Riozzese Como nella seconda giornata del girone preliminare (nella prima giornata, la Fiorentina ha riposato). La formula del torneo prevede infatti 8 gironi da 3 squadre che si scontreranno in match singoli. Al termine della terza giornata la prima classificata accede ai quarti di Finale. La Fiorentina si trova nel Gruppo C con Riozzese e San Marino (nella prima giornata il San Marino ha battuto 4-3 la Riozzese).
Quest’anno il viaggio delle gigliate riparte dalla provincia di Como per una competizione che mister Cincotta vuole portare a casa. “Abbiamo sempre fatto bene in Coppa Italia – dice – teniamo molto a questa competizione e faremo del nostro meglio. L’edizione passata avevamo portato a casa una vittoria importante con il Milan nei quarti, purtroppo cause di forza maggiore ci hanno fermato”.
Stavolta il primo ostacolo sarà la Riozzese ma Mister Cincotta non vuole fare sconti: “La squadra non ha lavorato insieme per molto tempo per cui non ci sarà un turnover: andrà in campo l’undici migliore, voglio una squadra concentrata e che dia il meglio di sé”.
ECCO LE PARTITE DI COPPA ITALIA IN PROGRAMMA DOMANI
Riozzese-Fiorentina ore 14.30
Cittadella-Florentia ore 14.30
Granatine-Sassuolo ore 14.30
Roma-Giallorosse ore 14.30