Finisce dunque con la vittoria per 2-1 al Bozzi il ritorno della gara dei quarti di finale per la Fiorentina Women’s contro il Verona, partita che era poco più che un atto formale dopo lo 0-6 delle viola all’andata. Cincotta praticamente fa giocare tutta la squadra B, integrata da alcune pedine cresciute in Primavera come Morreale e Severini, al debutto assoluto in prima squadra, e Ripamonti, oltre all’esperta Binazzi.
Le reti sono state firmate al 14′ da Kongouli, il pari al 25′ di Baldi per il Sassuolo. nel secondo tempo viola in vantaggio (che sarà definitivo) ancora con Sofia Kongouli.
La Fiorentina in semifinale incotrerà la Roma.
Nell’altra semifinale come da pronostico dopo le gara di andata si affronteranno Milan e Juventus.
Per mister Cincotta è stata un’occsione per un allenamento probante, per vedere all’opera giocatrici che hanno trovato poco sapzio fin’ora e per inserire delle giovani nei meccanismi di gioco. Un ottimo modo per risparmiare energie ed evitare rischi alle “titolari”in vista del rush finale scudetto.
FIORENTINA WOMEN’S FC: Fedele, Guagni (46′ Vigilucci), Jaques, Agard, Fusini, Ripamonti, Catena, Parisi (75′ Binazzi), Adami, Morreale (64′ Severini), Kongouli. A disposizione: Durante, Breitner, Mauro, Philtjens. All.Antonio Cincotta
WOMEN HELLAS VERONA: Forcinella, Molin, Perin, Bardin (77′ Veritti), Wagner, Baldi, Dupuy, Goula, Pasini, Giubilato, Ambrosi. A disposizione: Fenzi, Rus, Ondrusova, Nichele, Manno. All.Sara Di Filippo.
Risultato finale 2-1: 14′ e 70′ Kongouli (F), 25′ Baldi (V)
Qui la cronaca LIVE del match: https://www.firenzeviolasupersportlive.it/fiorentina/fiorentina-womens/calcio-femminile-coppa-italia-gara-ritorno-fiorentina-womens-hellas-verona-1-1/