Il Coronavirus blocca il calcio. Anche quello femminile. Infatti domani 26 febbraio si sarebbero dovute giocare le partite di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia (tra cui Fiorentina-Milan allo stadio Bozzi di Firenze) e invece, niente: non si gioca! Anche se le gare erano in dubbio, solamente poco fa è apparso il comunicato ufficiale della Figc che dispone il rinvio delle partite a data da destinarsi.
«Preso atto – si legge sul sito della Figc – delle richieste pervenute da parte della Società U.S. Sassuolo, Florentia San Gimignano e AC Milan di rinviare le gare sotto riportate e considerate le ordinanze delle regioni Emilia Romagna e Piemonte (misure Urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019), pubblicate entrambe in data 23 febbraio 2020, si dispone il rinvio delle seguenti gare a data da destinarsi:
Fiorentina Women’s-Milan Femminile inizialmente prevista per il giorno 26 febbraio ore 14.30
Sassuolo-Florentia San Gimignano inizialmente prevista per il giorno 26 febbraio ore 14.30
Juventus Women-Empoli Ladies inizialmente prevista per il giorno 26 febbraio ore 16.30».
E così niente calcio. Niente Coppa Italia. Niente Fiorentina-Milan. Tutto rimandato a data da destinarsi, molto probabilmente alla fine di marzo, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale italiana nell’Algarve Cup.