Vigilia di derby: domani allo stadio Santa Lucia di San Gimignano alle ore 14.30 il calcio di inizio di Florentia-Fiorentina. Entrambe vittoriose nell’ultimo turno (2-1 della Florentia sull’Hellas Verona e 2-0 della Fiorentina sul Napoli), le due formazioni si sfideranno nella 14° Giornata di Serie A Femminile.
Così presenta il match mister Cincotta: “Un derby è sempre un derby. Le ragazze sono molto cariche e arriviamo con una condizione particolare. Abbiamo vinto le ultime due partite su tre, tra cui contro l’Inter ma non siamo riusciti a passare il turno in Coppa Italia, per cui c’è un po’ di rabbia e voglia di rivalsa. Vogliamo tornare a fare bene perché meritavamo di più in Coppa, nonostante tutto. Il Santa Lucia è insidioso? Beh, su quel campo il Florentia ha fermato e fatto punti contro tutte le big negli anni, va fatto un plauso anche al loro progetto per i frutti che porta”.
La situazione clinica invece non è rosea: “Purtroppo non abbiamo ancora recuperato diverse calciatrici, non vogliamo affrettare il recupero e rischiare nuovi infortuni. Il turnover è ancora una parola che non conosco. Abbiamo bisogno davvero di tanta pazienza”.