La notizia era nell’aria da tempo ma ora la Fiorentina l’ha ufficializzata sul proprio sito ufficiale Violachannel. Antonio Cincotta sarà l’allenatore della prima squadra della Fiorentina Women’s per la prossima stagione.
“La Fiorentina Women’s FC – si legge nella nota – comunica il rinnovo pluriennale dell’accordo con Mister Antonio Cincotta che guiderà la squadra viola nella prossima stagione. Con la maglia gigliata mister Cincotta ha vinto uno scudetto e due Coppe Italia e ha preso parte alla UEFA Women’s Champions League nella stagione di esordio della Fiorentina.
Le prossime sfide che attenderanno Mister Cincotta sono la Supercoppa contro la Juventus a fine agosto, il turno dei sedicesimi di Champions League, il debutto in Coppa Italia a dicembre come squadra detentrice del trofeo e la stagione 2018/19 che avrà il via a metà settembre.”
Nella stagione appena trascorsa Cincotta ricopriva il ruolo di primo allenatore “alla pari” insieme a Sauro Fattori, una formula inedita, quella di due allenatori sullo stesso piano, ideata dalla Fiorentina.
Ora la società rientra nell’alveo della canonicità mentre per Fattori è comunque previsto un ruolo in società.
Adesso si attende la definizione dell’organigramma delle altre formazioni del settore giovanile (Primavera, Giovanissime, Esordienti e Pulcine) e la definizione delle varie rose.