Domani è il grande giorno: la Fiorentina Women’s e la Juventus Women si contenderanno il primo trofeo della stagione 2019-2020, la Supercoppa italiana. Il match tra le due squadre più forti d’Italia si giocherà alle 12.30 allo stadio Manuzzi di Cesena e la voglia di alzare la coppa è tanta da entrambe le parti.
Le ragazze della Fiorentina hanno voglia di bissare il successo dell’anno scorso, di dimostrare di non essere inferiore alle colleghe bianconere e, soprattutto, vorrebbero regalare il primo trofeo a Rocco Commisso, nuovo patron viola che, tra l’altro, sarà presente in tribuna per sostenere le sue ragazze. La squadra di Rita Guarino, invece, vorrebbe vendicare la sconfitta di un anno fa, quando un gol di Ilaria Mauro regalò vittoria e coppa alla Fiorentina. Per entrambe le squadre sarà una partita dura. Tosta.
«Sarà una gara equilibrata – dice mister Antonio Cincotta – e noi non ci sentiamo favoriti, perché nelle gare precedenti hanno sempre vinto loro. Abbiamo imparato dalle sconfitte, ci hanno fatto crescere. Domani noi giocheremo per vincere, la sfida sarà giocata su equilibri sottili contro un grande avversario che rispettiamo».
Alia Guagni è carica: «In campo ci saranno due squadre molto competitive ed entrambe vogliono vincere, ci sarà da divertirsi. La presenza del presidente Commisso è importantissima, ci ha fatto vedere fin da subito quanto tiene al calcio femminile».
Da ricordare che la Fiorentina ha già disputato due finali di Supercoppa italiana, essendo la detentrice in carica, mentre la Juventus ne ha giocata una sola.
Supercoppa 2017 – Stadio di Forlì
Brescia-Fiorentina 4-1 (Mauro, Sabatino, tripletta di Bergamaschi)
Supercoppa 2018 – Stadio di La Spezia
Fiorentina-Juventus 1-0 (Mauro)
Supercoppa 2019 – Stadio di Cesena
Fiorentina-Juventus –