Calcio femminile Serie A: Netto successo viola a Verona
HELLAS VERONA-FIORENTINA 2-6
Marcatrici: 28′ pt Clelland, 38′ pt Mauro, 40′ pt Vigilucci, 18′ st Bonetti, 26′ st Baldi, 28′ st Rus, 33′ st Clelland, 46′ st Clelland.
Hellas Verona: Forcinella, Osetta, Harsanyova (dal 41′ pt Ambrosi), Meneghini, Molin, Giubilato, Nichele (dal 1′ st Bardin), Wagner, Dupuy, Rus, Pasini (dal 19′ st Baldi).
A disp.: Fenzi, Manno, Poli, Veritti.
All.: Di Filippo.
Fiorentina: Durante, Guagni (dal 19′ st Ripamonti), Tortelli, Breitner, Parisi, Mauro (dal 15′ st Bonetti), Vigilucci, Catena (dal 14′ st Adami), Clelland, Fusini, Agard.
A disp.: Ohrstrom, Jaques, Caccamo, Philtjens.
All.: Cincotta.
Arbitro: Valentina Finzi (Sez. AIA Foligno)
Assistenti: Santoruvo (Sez. AIA Piacenza), Cardona (Catania)
NOTE. Ammonite: Harsanyova, Meneghini.
Verona – Si chiude con il punteggio di 2-6 Hellas Verona Women-Fiorentina Women’s, 7a giornata di Serie A. Allo Stadio ‘Olivieri’ le viola dirigono il primo tempo con poco rischio: nei primi dieci minuti mettono sotto pressione le gialloblù, che gestiscono bene le avversarie fino al vantaggio di Clelland alla mezzora. Incassato lo svantaggio l’Hellas fatica a riprendersi e subisce in rapida successione il raddoppio di Mauro e la terza rete di Vigilucci, sempre coadiuvate da un’ottima Guagni. Nella ripresa la squadra di Di Filippo si ripresenta con diverso piglio, ma senza riuscire a impensierire Durante e anzi subendo a tratti una Fiorentina decisa a chiudere i conti. Forcinella tiene vive le speranze gialloblù con il rigore parato a Parisi e il grande intervento a tu-per-tu con Bonetti, ma non può nulla sulla conclusione ravvicinata proprio della numero 10 ospite. L’ingresso di Baldi cambia la gara: la neo entrata gialloblù è infatti autrice del 1-4, cinica sul passaggio di Bardin in profondità, e due minuti dopo serve un pallone perfetto a Rus che nel cuore dell’area non può sbagliare. Con un quarto d’ora da giocare rimangono dunque vive le speranze di una rimonta, che le gialloblù dimostrano di cercare con insistenza fino al 2-5 della freddissima Clelland sotto porta. Sempre la scozzese firma il definitivo 2-6 nel recupero.